1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Sicurezza: al via un ciclo di incontri nei Quartieri

Primo appuntamento lunedì 28 gennaio nel quartiere Ravennate

Ai nastri di partenza un ciclo di incontri nei quartieri per parlare di sicurezza e informare i cittadini dell'attività svolta dalle forze dell'ordine. Si comincia lunedì 28 gennaio alle ore 20.30 nella sede del quartiere Ravennate (via Galimberti, Martorano) dove interverranno rappresenti della Polizia, di Stato, dei Carabinieri e della Polizia Municipale che parleranno della loro attività sul territorio, forniranno informazioni utili e risponderanno alle domande dei cittadini.
"La tutela della sicurezza - spiegano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore alle Sicurezze Ivan Piraccini - è un tema molto sentito dalla popolazione e l'Amministrazione comunale lo considera uno dei suoi obiettivi prioritari. Le forze dell'ordine presidiano il territorio con grande impegno, ma spesso la loro attività non viene colta adeguatamente, mentre capita che, specialmente dalle zone di periferia, arrivino segnali di apprensione che comunque nessuno puó sottovalutare. Da qui la decisione di promuovere incontri andando direttamente nei quartieri e nelle frazioni, per far sentire ai cittadini la vicinanza delle istituzioni e delle forze dell'ordine, spiegare ciò che viene fatto per proteggerli, ascoltare le loro istanze e dare consigli per prevenire i pericoli. A questo scopo, ad  esempio, abbiamo messo a punto un pieghevole, che distribuiremo durante le serate, con una serie di indicazioni per proteggersi dai furti in casa, che rappresentano una delle massime preoccupazioni".

Gli incontri proseguiranno nelle prossime settimane toccando, via via, tutti i quartieri di Cesena sulla base del seguente calendario:

7 Febbraio: Cervese Nord (Sala Aurora, via Montaletto, 2934 - San Giorgio)
12 Febbraio: Dismano (Sede Quartiere, via A. Kuliscioff, 200 - Pievesestina)
21 Febbraio: Cervese Sud (Sede Quartiere, via Cervese, 1260)
26 Febbraio: Oltre Savio (Sala Di Quartiere, piazza Magnani, 143)
4 Marzo: Cesuola (Sede Quartiere, via Giovannini, 20)
13 Marzo: Al Mare (Sede Quartiere, via prov.le Sala, 1249)
18 Marzo: Rubicone (Sede Quartiere, via P. Suzzi, 195 - Calisese)
28 Marzo: Borello (Sede Quartiere, piazza S. Pietro in Solfrino, 465 - Borello)
9 Aprile: Fiorenzuola (Sala Circolo Acli di Case Finali, via Paradiso)
18 Aprile: Centro Urbano (Sala 28 Ex Comandini, Corso Ubaldo Comandini, 7)
6 Maggio: Valle Savio (Sede Quartiere, Via Castiglione, 37 - San Carlo)
 
Gli incontri sulla sicurezza si inseriscono nell'ambito di un progetto più ampio, denominato "I quartieri al centro", che mira a promuovere occasioni di incontro e condivisione, fornire informazioni sui temi più sentiti dai cittadini, mettere insieme idee, conoscenze ed energie, prendendo le mosse dalla preziosa esperienza di partecipazione sviluppata dei quartieri.
 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
28 Gennaio 2013

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it