Poste Italiane 'grazia' gli uffici di Gattolino e Calisese
La soddisfazione del Sidnaco Lucchi: "Grazie a tutti quelli che hanno permesso di raggiungere questo risultato"
Ho appreso con sollievo che Poste Italiane ha ridimensionato il piano di chiusure messo a punto nei mesi scorsi e che fra gli uffici salvati ci sono i due di cui si paventava la soppressione nel comune di Cesena, vale a dire Calisese e Gattolino.
Fin dal luglio scorso, quando era stato presentato il progetto di riorganizzazione con i suoi pesanti tagli, avevo scritto ai vertici di Poste Italiane per segnalare la mia preoccupazione e contrarietà, sottolineando come questo provvedimento avrebbe penalizzato i residenti delle località interessate, e soprattutto le fasce più deboli, come gli anziani, per i quali il servizio postale è particolarmente importante e che più di altri hanno difficoltà a spostarsi.
Per scongiurare questo rischio abbiamo sollecitato finda subito l'intervento della Regione, che con la Vice Presidente Simonetta Saliera si è fortemente impegnata, mettendo in moto una serrata trattativa oggi arrivata a questo epilogo. Desidero, dunque ringraziare la Vice presidente Saliera e tutti quelli che hanno permesso di raggiungere questo risultato: i responsabili regionali di Poste Italiane, la Provincia e non ultimi i sindacati, per il positivo ruolo che hanno svolto in questa vicenda.
Accanto alla soddisfazione per il salvataggio degli uffici postali di Calisese e Gattolino resta, però, il rammarico per la confermata chiusura delle sedi di Linaro e Pieve di Rivoschio, nella consapevolezza che ciò provocherà disagi a quelle comunità.
Paolo Lucchi
Sindaco di Cesena
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
01 Dicembre 2012
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it