Consumo critico al centro di una conferenza interattiva a Palazzo del Ridotto
Venerdì 23 Novembre ospiti il gornalista Andrea Vico e l'attore Roberto Mercadini nell'ambito della "Settimana europea della riduzione dei rifiuti"
Entra nel vivo a Cesena la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (17-25 novembre). Il momento clou del programma di iniziative messo a punto dal Comune di Cesena per aumentare tra i cittadini la consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e stimolare la diffusione di buone pratiche per la loro riduzione si terrà venerdì 23 novembre. Al Palazzo del Ridotto, a partire dalle ore 10.30, andrà in scena"Io Riduco: la mia spesa consapevole", conferenza interattiva sul consumo critico e la spesa sostenibile con Andrea Vico, giornalista e divulgatore scientifico (al suo attivo vari libri di scienza per ragazzi e trasmissioni come 'Hit Science' su Raitre, oltre a una lunga collaborazione con Tuttoscienze della Stampa prima e del Sole 24 Ore adesso) e Roberto Mercadini, attore e regista. Un laboratorio per giovani e adulti, una lezione di educazione alla sostenibilità ambientale per riflettere in maniera nuova e partecipata sui temi della produzione di rifiuti e del consumo.
Fino a sabato 24 novembre, inoltre, è possibile visitare, sotto il loggiato del Comune, la mostra "Io Riduco: progettare le eco-sneakers per una passeggiata sostenibile", che propone i progetti di eco design elaborati dagli studenti delle scuole superiori di Cesena che hanno partecipato al laboratorio "Io Riduco In Classe!" sul consumo critico e la spesa sostenibile. Dopo tale data l'esposizione si sposterà nei centri commerciali Montefiore e Ipercoop Lungo Savio.
Per informazioni sulle attività in programma contattare l'Assessorato alla Sostenibilità Ambientale del Comune di Cesena (el. 0547-356215,mail ambiente@comune.cesena.fc.it).
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
21 Novembre 2012
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it