Apre la mostra "Vivere in Rosa"
Gli artisti di Cesena mobilitati a fianco della Lilt per campagna di prevenzione del tumore al seno
Venerdì 9 novembre, alle ore 18 sarà inaugurata nella Galleria comunale d'arte ex Pescheria di Cesena la mostra di pittura "Vivere in Rosa", curata da ADARC (Associazione degli Artisti Cesenati). Con questa iniziativa l'Adarc si mobilita a fianco della Lilt (Lega Nazionale lotta ai tumori) nella campagna di sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno.
Durante tutta la durata della mostra, che rimarrà allestita fino al 18 novembre, i visitatori potranno dare il loro giudizio sulle opere esposte compilando la cartolina di preferenza e versare un contributo a offerta libera a favore della campagna "Nastro Rosa", volta a sensibilizzare sull'importanza della diagnosi precoce del tumore al seno e giunta quest'anno alla XIX edizione in Italia.
Le tre opere vincitrici saranno premiate durante una piccola cerimonia che si terrà alle ore 18 di domenica 18 novembre, ultimo giorno dell'esposizione.
Ma la mostra "Vivere in Rosa" sarà arricchita da altri due appuntamenti particolari.
Il primo è fissato per mercoledì 14 novembre, a partire dalle ore 18, quando la Galleria Ex Pescheria ospiterà un reading di poesie e racconti scritti da Maika Dall'Ara, Maria Grazia Medri, Carla Sarceni, Andrea Foschi, Evelyn Poggiali, Franco Spazzoli. Le letture saranno accompagnate dalla musica della pianista Evelyn Poggiali.
Venerdì 16 novembre, a partire dalle ore 18.30, invece, è in programma una sfilata di moda, con le creazioni della stilista cesenate Milena Benzi.
La mostra "Vivere in Rosa" sarà aperta con i seguenti orari: mercoledì, sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 19.30; lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 17 alle ore 19.30.
L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Cesena.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
08 Novembre 2012
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it