Cesena a Tavola 2012
- Prodotti tipici romagnoli e dolci dall'America
31 ottobre al 4 novembre
Anche quest'anno torna il consueto appuntamento autunnale con Cesena a Tavola, la rassegna enogastronomica organizzata da Cesena Fiera con il patrocinio del Comune di Cesena.
Il centro storico della città si trasformerà in un un viaggio nel tempo e nei territori per ricercare, conoscere e valorizzare i prodotti ed i piatti della tradizione.
La "Mostra Mercato dei prodotti alimentari tipici" è una vera e propria vetrina all'aria aperta delle specialità gastronomiche delle regioni italiane... Vini, formaggi, salumi, funghi e tartufi, sottoli, conserve, salse, condimenti, erbe e spezie, liquori, miele, dolci tipici, cioccolato... praticamente tutti gli ingredienti per un grande banchetto d'autunno.
Nelle piazze e lungo il Corso, osterie 'di strada' allestite appositamente per l'occasione, con assaggi da passaggio ma anche allegre tavolate all'insegna del 'social food' per condividere il piacere del buon cibo con gli altri.
Oltre alla buona cucina romagnola, di terra e di mare e all'immancabile piadina ci sarà la focaccia ligure, la farinata di ceci, l'osteria toscana, malloreddu, porceddu ed altre specialità sarde, nonché arrosticini, fritto misto al cartoccio, crepes e gaufress, e tante altre delizie.
Novità 2012 la cucina israeliana con piatti vegetariani kosher, mentre dagli USA arriveranno muffins, brownies, cupcakes, donuts ed altre dolcezze oltre alle immancabili pannocchie dorate. Asado Argentino e un bus a due piani allestito come un pub londinese tradizionale.
Chi invece preferisce atmosfere più raccolte e raffinate potrà scegliere fra i menu degustazione a prezzi "dichiarati" nei ristoranti dell'Associazione Ristoratori di Cesena.
Info:
Cesena Fiera
tel 0547 317435
www.cesenafiera.com
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
31 Ottobre 2012
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it