Il regista Ivano de Matteo a Cesena per presentare il suo film "Gli equlibristi"
Giovedì 18 ottobre, ore 21, Cinema San Biagio
Continuano gli incontri con i protagonisti del cinema italiano organizzati dal Cineforum Image, in collaborazione con la FICE e l'Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena, nell'ambito della rassegna cinematografica "Riusciranno i nostri eroi. I nuovi autori del cinema italiano incontrano il pubblico".
Il secondo appuntamento si terrà giovedì 18 ottobre, alle ore 21 al Cinema San Biagio e avrà come ospite speciale il regista Ivano de Matteo, che incontrerà il pubblico dopo la proiezione del suo ultimo film dal titolo "Gli equlibristi".
Presentato alla 69ma Mostra del Cinema di Venezia, nella sezione Orizzonti, il film ha come protagonisti Valerio Mastandrea e Barbara Bobulova e narra la storia di Giulio, quarantenne dalla vita apparentemente tranquilla: una casa in affitto, un posto fisso, un'auto acquistata a rate, una figlia ribelle ma simpatica e un bimbo dolce e sognatore, una moglie che ama e che tradisce. Ma un giorno il suo tradimento viene scoperto, la moglie lo lascia e la sua favola improvvisamente crolla. Cosa accade ad una coppia che ai nostri giorni "osa" separarsi? "Gli equilibristi", attraverso una carrellata di eventi ora tragici ora ironici, ci accompagna per mano nel mondo di un uomo che di colpo scopre quanto sia labile il confine tra benessere e povertà.
L'ingresso costa 5 euro.
In caso di alta affluenza di pubblico si terrà una seconda proiezione, nella Sala Verde, con avvio dopo le 22.00.
La rassegna "Riusciranno i nostri eroi" torna martedì 23 ottobre, alle ore 21, sempre al Cinema San Biagio, con la proiezione del film "Terramatta", a cui farà seguito l'incontro con la regista Costanza Quadrifoglio e la produttrice Chiara Ottaviano.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
17 Ottobre 2012
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it