Cesena protagonista della trasmissione "Ti ci porto io" de La7
Ieri e oggi le riprese in città con Gianfranco Vissani e Michela Rocco di Torrepadula
Le telecamere de La7 puntate su Cesena. Lunedì 8 e martedì 9 ottobre la città ha ospitato le riprese di "Ti ci porto io", programma itinerante condotto da Gianfranco Vissani e Michela Rocco di Torrepadula e dedicato alle tipicità (enogastronomiche e non solo) dei territori.
Fra una passeggiata in piazza del Popolo (dove i due conduttori hanno avuto un incontro ravvicinato con il Passatore, impersonato da Roberto Mercadini) e una cena medievale (allestita nell'agriturismo Castrum Soliani), la troupe della trasmissione è andata alla scoperta della cucina e dei prodotti cesenati. Fra le tappe dell'itinerario cesenate, la rosticceria Bravaccini (dove Vissani ha supervisionato alla preparazione dei cappelletti da parte della titolare, signora Angela), lo stabilimento di Technogym, Apofruit. Questa mattina gran finale alla Rocca Malatestiana, dove era stato allestito un set con la presenza di alcuni portabandiera delle tipicità locali: la piadaiola Maria Pavirani in rappresentanza dell'Associazione per la valorizzazione della Piadina, l'associazione dei Forni Malatestiani, il Consorzio Piccoli Produttori di vino delle colline cesenati, l'Azienda Biologia Bianchi, il caseificio Pascoli, l' Antica Stamperia Pascucci con le sue tele stampate, i produttori di salumi Fagioli e Del Vecchio, Orogel.
A supportare la troupe della trasmissione nei sopralluoghi è stato il settore Turismo del Comune di Cesena. Durante una pausa delle riprese alla Rocca, il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore al Turismo Matteo Marchi hanno fatto visita al set per salutare Vissani, Michela Rocco e la troupe.
La puntata dedicata a Cesena andrà in onda nei prossimi mesi, probabilmente in prossimità del periodo natalizio.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
09 Ottobre 2012
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it