Il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi sull'Ausl unica della Romagna
"Siamo pronti a fare quello che l'Assessore Lusenti ci chiede"
Concordo pienamente con la presa di posizione dell'Assessore regionale alla Sanità Carlo Lusenti, che ieri ha sollecitato Comuni e Province ad esplicitare un orientamento sulla costituzione di un'azienda sanitaria unica della Romagna.
In un momento così complesso e difficile per il nostro Paese, il primo dovere di coloro che hanno responsabilità pro tempore di governo, è quello di compiere ogni passo necessario per continuare ad assicurare ai cittadini i servizi, in particolare in campo socio-sanitario, nella consapevolezza che essi rappresentano il bene più prezioso per ognuno di noi, a difesa della salute e del diritto di cura di ognuno. E per farlo dobbiamo avviare gli indispensabili interventi di riorganizzazione e di risparmio.
Penso che le realtà romagnole siano in grado di farcela: nel cesenate, per esempio, già da molti mesi abbiamo avviato un confronto serio ed approfondito, che sta interessando non solo gli amministratori ma anche le rappresentanze sociali.
Per questo siamo pronti a fare quello che l'Assessore Lusenti ci chiede. E sono convito che riusciremo ad avviare un percorso certo verso un'azienda sanitaria unica della Romagna, garantendo che tutti i territori coinvolti partecipino con pari dignità e con convinzione a questo percorso, valorizzando al meglio i punti di eccellenza presenti nelle singole realtà.
Paolo Lucchi
Sindaco di Cesena
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
04 Ottobre 2012
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it