1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

JOBTOWN - a Gondomar il secondo meeting del progetto URBACT

arrivo dei partner alla sede del meeting
l'arrivo dei partner a Gondomar

Consolidare il partenariato con l'introduzione di nuovi partner, promuovere l'incontro fra le Managing Autorithies, discutere insieme sui passi da affrontare per la fase di implementazione: questi i principali obiettivi del secondo meeting del progetto Jobtown, che si  tenuto a Gondomar il 20 settembre scorso.
Il progetto Jobtown, promosso dal Comune di Cesena nell'ambito del programma URBACT, mira alla creazione di gruppi di lavoro locali per la crescita dell'occupazione giovanile, rendendo nel contempo i sistemi economici locali più dinamici, innovativi, competitivi.
A poco più di tre mesi dal Kick-off meeting di Cesena, che ha visto il coinvolgimento di 5 partner, il Second Transnational Meeting del progetto si è arricchito di 7 nuovi partner che hanno partecipato con interesse ai lavori della giornata.
Dopo il saluto di José António da Silva Macedo, President of the Parish Council of Gondomar (S. Cosme), il meeting si è aperto con interventi di inquadramento generale sul progetto, che hanno visto come relatori Ian Goldring, Lead expert di Jobtown, Matteo Marchi, l'Assessore al lavoro, giovani, imprese, sviluppo del territorio del Comune di Cesena, e Roberto Branchetti, il coordinatore del progetto. A questi si sono aggiunti contributi dalle città di Gondomar e Aveiro.
I lavori sono poi proseguiti in due sessioni parallele: una, più tecnica, con la presentazione dei partner vecchi e nuovi attraverso l'utilizzo di videoclip preparati per l'occasione e l'avvio del dibattito sulla successiva fase di implementazione; l'altra sessione, di livello politico, ha visto il confronto dei rappresentanti delle Managing Authorities sulle esigenze e i bisogni locali in relazione all'occupazione giovanile e su come i fondi europei possano rispondere a tali esigenze.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
04 Ottobre 2012

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it