Il Comune di Cesena concede contributi a favore di microimprese per fronteggiare l’emergenza Covid-19
Dal 17 dicembre 2020 al 31 ottobre 2021 le microimprese con sede legale e/o operativa nel Comune di Cesena possono presentare domanda di incentivi per fronteggiare l’emergenza sanitaria Covid-19.
Nota Bene: per accedere ai contributi le micro-imprese costituite prima del 1/7/2020 dovranno comunque avere un fatturato riferito all’anno 2019 pari o inferiore ad Euro 300.000,00
REQUISITI
- avere un fatturato riferito all’anno 2019 pari o inferiore ad Euro 300.000,00 (non richiesto per le imprese costituite dal 1/7/2019);
- avere riscontrato un calo del fatturato non inferiore al 30%, con riferimento al periodo 1.1.2020 - 31.12.2020 confrontato con il periodo 1.1.2019 - 31.12.2019 (non richiesto per le imprese costituite dal 1/7/2019).
- non rientrare nei casi di esclusione di cui all’articolo 2 dell'avviso pubblico.
IMPORTO DEL CONTRIBUTO
L’importo del contributo per ogni impresa corrisponde alla somma di 700,00 Euro (200 Euro per le imprese costituite dal 1/7/2019).
Il contributo spettante è aumentato di ulteriori 100,00 Euro qualora le imprese abbiano realizzato nel corso dell’anno 2020 iniziative “resilienti” finalizzate a reagire virtuosamente alle problematiche derivate dall’emergenza COVID-19 (vedi esempi nell'avviso sotto allegato).
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande devono essere presentate entro il termine ultimo delle ore 13:00 del giorno 31/10/2021 esclusivamente online al link sotto evidenziato, utilizzando le credenziali fedERa oppure credenziali SPID oppure CNS.
Le istanze trasmesse in via telematica sono soggette all'imposta di bollo in misura forfettaria pari a Euro 16,00, a prescindere dalla dimensione del documento, da effettuarsi con una delle modalità indicate nel bando.
Le domande dovranno essere presentate dal titolare/legale rappresentante dell’impresa oppure da soggetto da esso autorizzato con procura speciale (vedi modello sotto allegato).
Le domande saranno registrate in base all'ordine cronologico di presentazione e le risorse saranno assegnate alle istanze che risulteranno amministrativamente ammissibili, sulla base dell'ordine cronologico di presentazione, fino ad esaurimento dei fondi a disposizione.
Per tutte le informazioni, consultare l'avviso sotto allegato
INFORMAZIONI
Eventuali richieste di informazione in merito al contenuto amministrativo del presente avviso vanno inviate esclusivamente via e-mail a: LSG@comune.cesena.fc.it.
con SPID, CNS o fedERa
Elenchi beneficiari
Data Ultima Modifica:
08 Novembre 2021
Data di Pubblicazione:
17 Dicembre 2020
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