1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Il Comune di Cesena concede contributi a favore di microimprese per fronteggiare l’emergenza Covid-19

Dal 17 dicembre 2020 al 31 ottobre 2021 le microimprese con sede legale e/o operativa nel Comune di Cesena possono presentare domanda di incentivi per fronteggiare l’emergenza sanitaria Covid-19.

Per Microimpresa si intende un'attività imprenditoriale costituita da un numero di addetti minore di 10 unità e un fatturato (la quantità di denaro ricavato in un periodo specifico) o bilancio (un prospetto delle attività e delle passività di una società) annuo inferiore ai 2 milioni di euro.
Nota Bene:  per accedere ai contributi le micro-imprese costituite prima del 1/7/2020 dovranno comunque avere un fatturato riferito all’anno 2019 pari o inferiore ad Euro 300.000,00
 
 

REQUISITI
- avere un fatturato riferito all’anno 2019 pari o inferiore ad Euro 300.000,00 (non richiesto per le imprese costituite dal 1/7/2019);
- avere riscontrato un calo del fatturato non inferiore al 30%, con riferimento al periodo 1.1.2020 - 31.12.2020 confrontato con il periodo 1.1.2019 - 31.12.2019 (non richiesto per le imprese costituite dal 1/7/2019).  
- non rientrare nei casi di esclusione di cui all’articolo 2 dell'avviso pubblico.


IMPORTO DEL CONTRIBUTO
L’importo del contributo per ogni impresa corrisponde alla somma di 700,00 Euro (200 Euro per le imprese costituite dal 1/7/2019).

Il contributo spettante è aumentato di ulteriori 100,00 Euro qualora le imprese abbiano realizzato nel corso dell’anno 2020 iniziative “resilienti” finalizzate a reagire virtuosamente alle problematiche derivate dall’emergenza COVID-19 (vedi esempi nell'avviso sotto allegato).


PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande devono essere presentate entro il termine ultimo delle ore 13:00 del giorno 31/10/2021 esclusivamente online al link sotto evidenziato, utilizzando le credenziali fedERa oppure credenziali SPID oppure CNS.


 

Le istanze trasmesse in via telematica sono soggette all'imposta di bollo in misura forfettaria pari a Euro 16,00, a prescindere dalla dimensione del documento, da effettuarsi con una delle modalità indicate nel bando.

Le domande dovranno essere presentate dal titolare/legale rappresentante dell’impresa oppure da soggetto da esso autorizzato con procura speciale (vedi modello sotto allegato).

Le domande saranno registrate in base all'ordine cronologico di presentazione e le risorse saranno assegnate alle istanze che risulteranno amministrativamente ammissibili, sulla base dell'ordine cronologico di presentazione, fino ad esaurimento dei fondi a disposizione.


Per tutte le informazioni, consultare l'avviso sotto allegato


INFORMAZIONI
Eventuali richieste di informazione in merito al contenuto amministrativo del presente avviso vanno inviate esclusivamente via e-mail a: LSG@comune.cesena.fc.it.

 
Eventuali richieste di assistenza tecnica in merito all’utilizzo della piattaforma web per la presentazione delle domande di cui al presente avviso vanno inviate esclusivamente via e-mail a: serviziweb@comune.cesena.fc.it.
 
 

con SPID, CNS o fedERa

 

Elenchi beneficiari

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
08 Novembre 2021

Data di Pubblicazione:
17 Dicembre 2020

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it