Pubblicità verde per promuovere il circuito IO RIDUCO!
Pubblicità verde per promuovere il circuito di punti vendita che si impegnano ad adottare comportamenti virtuosi per una spesa più leggera. Nell'ambito delle iniziative organizzate dal Comune di Cesena in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti è partita un'originale campagna di comunicazione ecosostenibile.
Sabato 19 novembre e mercoledì 23 novembre, in occasione del mercato cittadino è stato distribuito materiale informativo sul circuito IO RIDUCO! ed è stata pubbliciczzata la serata di lancio della campagna che ha visto la presenza del noto metereologo di "Che tempo che fa", Luca Mercalli. La pubblicità in movimento delle biciclette a 3 ruote, ha raggiunto il centro storico e la ZTL, poichè perfettamente ecologiche e a norma.
In occasione del lancio della campagna di riduzione delle emissioni IO RIDUCO!, in questi giorni sui marciapiedi e sui muri dei punti vendita e delle associazioni di categoria che hanno aderito al circuito sono comparsi i 'green graffiti' (realizzati con acqua) che riportano il marchio della campagna. La tecnica è simile a quella dello "stencil": in pratica saranno utilizzati stampi ecologici ed acqua compressa per ripulire le superfici annerite dallo smog e disegnare il logo di IO RIDUCO!. A eseguirle il team di Green Graffiti, specializzata in campagne di comunicazione sostenibile, che era già intervenuta a Cesena per promuovere la nascita della società "Energie per la città " e la promozione del modo ecologico e divertente per andare a scuola: il Piedibus. Da sottolineare che l'Amministrazione di Cesena è la prima in Italia ad utilizzare i GreenGraffiti® per la propria comunicazione ambientale.
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
28 Novembre 2011
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it