Candidatura al lavoro o Domanda di impiego
Può capitare di trovarsi nella situazione in cui si ha un curriculum che potrebbe risultare agli occhi di un esaminatore minimale se non addirittura scarno.
E' il caso in cui una persona ancora non ha acquisito esperienze significative sul lavoro da segnalare nel curriculum e anche il suo titolo di studio si riduce alla licenza dell'obbligo o a titoli inferiori e non si ha una formazione professionale complementare.
In tal caso è bene non spendere energie in soluzioni grafiche che permettano comunque di allargare le scritte sulla situazione anagrafica del candidato per arrivare ad almeno trequarti di pagina stampata su cui evidenziare i pochi contenuti, perché ciò avrebbe un effetto visivo alquanto svalutante agli occhi del nostro interlocutore/selezionatore.
In tal caso è bene formalizzare la propria candidatura in una lettera (vedi fac-simile più sotto) che sarà un insieme mixato della lettera di accompagnamento e del curriculum.
Come già detto per il curriculum, meglio scrivere la domanda utilizzando un formato elettronico.
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
16 Aprile 2013
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it