1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Alleggerite le modalità sulle garanzie fideiussorie dei Piani Attuativi

sia Residenziali che Polifunzionali

Al fine di rendere meno gravosa l'esposizione finanziaria delle imprese che attuano interventi di trasformazione urbanistica sul territorio comunale, il Consiglio Comunale -con propria deliberazione n. 51 del 24 maggio 2012 - ha stabilito di ridurre l'importo delle fideiussioni a garanzia della realizzazione delle opere di urbanizzazione dei comparti, portandolo dal 100% al 60% dell'importo delle stesse opere, nel caso in cui il Piano Urbanistico Attuativo preveda la realizzazione degli edifici in fase successiva alla realizzazione di gran parte delle opere pubbliche (strade, verde, parcheggi, sottoservizi).
È stata introdotta inoltre la possibilità di rateizzare l'intero importo della garanzia in tre quote, da rilasciare in fasi successive, nel caso in cui il PUA preveda la realizzazione contemporanea di urbanizzazioni ed edifici. Le anzidette modifiche trovano disposizione nell'art. 42 del Regolamento Edilizio.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
05 Settembre 2012

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it