Fondazione Scuola interregionale di polizia locale
Ragione Sociale
Fondazione Sipl
Partecipazione dell'Amministrazione
€ 1.500
Durata dell' impegno
Illimitata
Onere gravante sul bilancio dell'Amministrazione
Anno 2022 euro 4.302,00
Numero di rappresentanti del Comune
Nessuno
Incarichi di amministratore e trattamento economico: vedi allegato "Organi sociali"
Funzioni attribuite e attività svolte in favore del Comune di Cesena:
Attività di formazione per il personale di Polizia Locale
Quota di partecipazione: 0,1997%
Tipo Amministrazione
Consiglio di Amministrazione
Risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi:
2022 euro 55.572,00
2021 euro 62.612,00
2020 euro 74.018,00
Forma Giuridica
FONDAZIONE
Sede Legale
Via Busani, 14 - 41122 Modena
Sito Internet
http://www.scuolapolizialocale.it/top-menu/amministrazione-trasparente/
Cod. Fiscale/Part.IVA: 02658900366
Data Costituzione: 07/06/2000
Capitale Sociale: € 751.000 di cui versato € 751.000
Registro Imprese: Nr. iscrizione 02658900366 Sede Modena
R.E.A.: Nr. iscrizione 364152 Sede Modena
Oggetto Sociale:
La Fondazione ha per oggetto la gestione della Scuola Interregionale di Polizia Locale delle Regioni Emilia-Romagna, Toscana e Liguria e realizza i propri obiettivi in coerenza con gli indirizzi propri di ciascuna Regione.
In questo contesto la Scuola:
a) sviluppa attività di formazione del personale, di ogni livello, appartenente alla Polizia locale e contribuisce alla diffusione di criteri omogenei di intervento nei diversi contesti regionali;
b) consolida, sviluppa e diffonde il patrimonio tecnico-scientifico tipico della categoria e, segnatamente, le esperienze innovative sviluppate dalle strutture di Polizia Locale;
c) valorizza e dà concretezza ad un modello formativo, che integra "sapere" e "capacità operative" in un contesto di stretto collegamento ed interazione tra il mondo della formazione e quello del settore professionale di riferimento;
d) contribuisce alla formazione ed allo sviluppo di altre professionalità in grado di rispondere alle esigenze di regolazione e controllo dell'ordinato svolgersi delle attività, che caratterizzano la vita sociale ed economica di ogni comunità.
La Fondazione può, tra l'altro:
a) realizzare corsi annuali o pluriennali, anche con riconoscimento legale, seminari di specializzazione e/o di aggiornamento, moduli e corsi per la formazione manageriale dei quadri e dei dirigenti dei corpi di polizia locale, sia in compresenza, secondo un criterio di prossimità rispetto alle amministrazioni interessate, che a distanza;
b) sviluppare progetti di ricerca, partecipare a progetti nazionali e internazionali, elaborare e diffondere materiali didattici propri, raccogliere e catalogare materiale didattico e bibliografico, elaborare materiali didattici innovativi per la formazione a distanza, sperimentare nuove modalità di erogazione e valutazione della formazione, promuovere iniziative di formazione dei formatori;
c) sviluppare collaborazioni con altre realtà formative e didattiche nazionali ed estere;
d) esercitare attività comunque affini o connesse, complementari o conseguenti a quelle sopra elencate.
Link
Data Ultima Modifica:
08 Agosto 2023
Data di Pubblicazione:
27 Novembre 2009
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it