testata per la stampa della pagina

Il Quartiere Fiorenzuola propone "La 2° Festa d'Autunno"

Domenica 23 ottobre

dalle ore 14 alle 21 in via Moretti ( piazzale fronte Conad Case Finali) , si svolgerà la seconda edizione della FESTA D'AUTUNNO, promossa dall'associazione ADRA e dal Quartiere Fiorenzuola.

Un piccolo mercato delle aziende agricole locali, stands di associazioni di volontariato in collaborazione con enti istituzionali del territorio e un laboratorio all'aria aperta per grandi e piccini nelle botteghe dei mestieri accoglieranno i partecipanti.
 
Ci si potrà divertire a intrecciare vimini, arte ormai perduta, o a lavorare il ferro incandescente o a farsi da soli bracciali e angioletti o...a trasformarsi per un giorno in artisti del pennello e del colore guidati da Luciano Navacchia e Adriano Maraldi,  pittori noti che vivono e hanno la loro "bottega" nel quartiere, e da altri artisti.

Per gli amanti dell'attività sportiva all'aria aperta c'è la camminata, per chi preferisce un pomeriggio in compagnia intorno a un tavolo da gioco c'è il torneo di burraco.

Per tutti musica popolare, polenta e sangiovese, caldarroste e cagnina in compagnia degli Alpini; per i bambini pane e nutella, pizza e patatine.

E alla fine... FESTA FINITA...PIAZZA PULITA, nello spirito della campagna promossa dallo stand del Quartiere per un gestione intelligente dei rifiuti a partire dallo spazio pubblico allegramente condiviso.
Non è solo una festa.

E' un pomeriggio vissuto insieme per promuovere uno stile di vita semplice, legato alle comuni radici contadine, per valorizzare la nostra produzione agricola e le nostre botteghe artigianali, quelle botteghe in cui nacque il genio creativo dei più grandi pittori, scultori, architetti e orafi della storia del nostro Paese.

E' un pomeriggio in cui il Quartiere incontra e conosce meglio le sue risorse economiche, artistiche ed umane e si apre a condividerle con tutti coloro che alla FESTA D'AUTUNNO vorranno partecipare.

 
 
 (242.51 KB)volantino (242.51 KB).
 
locandina (242.51 KB).
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito