1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Proposta di Accordo Operativo relativo al PUA 12/12 AT3 Pievesestina - rotonda Saragat, Area Trasformazione residenziale del previgente PRG 2000

PROP. Immobiliare Futura srl

Accordo Operativo redatto ai sensi dell'art. 38 della L.R. 24/2017

La Ditta Immobiliare Futura srl, con sede legale in via Sobborgo E. Valzania n. 14 Cesena (FC), ha inoltrato in data 03/07/2025 proposta di Accordo Operativo relativo al PUA 12/12 AT3 approvato, nell'ambito urbanistico della "Città da Ripianificare con piani/progetti in corso alla data di assunzione del PUG" (titolo VI, Norme PUG, art. 4.14.3). 
Il PUA  è stato approvato con Delibera di C.C. n 135 del 19/07/2007 e successivamente convenzionato in data 21/11/2007 e in virtù delle varie proroghe disposte dalla disciplina normativa statale, risulta in corso di validità. Le opere di urbanizzazione risultano realizzate.

Tenuto conto che il Comune di Cesena si è dotato del Piano Urbanistico Generale (d'ora in poi “PUG”), approvato ai sensi della legge regionale n. 24/2017, con deliberazione C.C. n. 2 del 16.02.2023, il PUA di cui trattasi rientra tra quelli riconosciuti in corso di attuazione e rappresentato nelle tavole della trasformabilità T1, con apposito perimetro, compreso all’interno del Territorio urbanizzato (TU).
Il progetto presentato riguarda la modifica delle soluzioni tipologiche previste nel PUA con l'introduzione di margini di flessibilità nella realizzazione degli edifici, la ridefinizione della suddivisione dei lotti edificabili privati,  interventi nelle aree pubbliche in coerenza con la strategia del PUG.

Ai sensi e per gli effetti del comma 6) dell’art. 38 della Legge Regionale 24/2017 si pubblicano gli elaborati di progetto presentati.

Tutti gli elaborati sono pubblicati e consultabili a questo link e sono inoltre consultabili presso l'Ufficio di Piano, Settore Governo del Territorio del Comune di Cesena, previo appuntamento da richiedere via mail all'indirizzo: urbanistica@comune.cesena.fc.it.

Il soggetto competente per il rilascio del provvedimento finale è l'arch. Raffaella Mazzotti, Responsabile dell'Ufficio di Piano Associato, Settore Governo del Territorio.
La Responsabile del Procedimento è l'arch. Barbara Maggioli, Settore Governo del territorio, Ufficio di Piano Associato.
La Garante della Comunicazione e Partecipazione è la dott.ssa Silvia Canali, Settore Servizi Amministrativi, Patrimonio, Partecipazione.