RIO BABY PARK - IL CENTRO ESTIVO DI RIO MARANO
via Vicinale Papa 110 c/o Rio Marano
Finalità del progetto: Il Centro Estivo ‘Rio Baby Park’ è stato pensato e ideato con obiettivi di tipo educativo, socio culturale, ricreativo e sportivo a favore di bambini della fascia di età dai 3 ai 8 anni. Il nostro centro estivo sarà all'insegna della creatività e del movimento a contatto con la natura. Tutte le attività proposte sono pensate e studiate mettendo il gioco e il divertimento alla base dell’insegnamento. Laboratori per immaginare, creare e divertirsi insieme, laboratori in lingua inglese, musica e movimento in natura faranno da protagonisti nelle giornate estive al Parco Rio Marano.
Attività: Verranno integrate alle attività didattiche molte attività di movimento basate anche su specifici sport (ad esempio bici, skate, arrampicata, hip hop, yoga ecc.).
Crediamo fortemente che il legame con la natura e ciò che ci circonda sia alla base della crescita e per questo abbiamo inserito un percorso specifico due volte a settimana che porta i bimbi a scoprire la ‘vita’ che li circonda all’interno del parco. Lo abbiamo chiamato: IL TACCUINO DEL NATURALISTA e aiuterà ad imparare a leggere i piccoli misteri della Natura attraverso l'osservazione e la manipolazione di oggetti naturali, iniziando a scoprire così tutta la magia della vita nascosta a Rio Marano.
I bambini saranno impegnati ad esplorare, osservare, disegnare e conoscere i segreti fili che uniscono ogni forma di vita del prato. La musica sarà un elemento molto importante del nostro centro estivo. Utilizzeremo il suono per esprimere i sentimenti e creare momenti di condivisione.
Orari progetto: dal lunedì al venerdì, 9.00-14.00.
- Turni:
- Lunedì 1 luglio (IV turno)
- Lunedì 8 luglio (V turno)
- Lunedì 15 luglio (VI turno)
- Lunedì 22 luglio (VII turno)
- Lunedì 29 luglio (VIII turno)
- Lunedì 5 agosto (IX turno)
- Lunedì 19 agosto (XI turno)
Data Ultima Modifica:
03 Maggio 2024
Data di Pubblicazione:
30 Aprile 2024
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it