Il Comitato per i 150 anni dell'Unità d'Italia promuove in collaborazione con il Centro Cinema San Biagio e l' Assessorato ai Servizi e Istituzioni Culturali un'altro importante evento: una rassegna cinematografica dedicata al Risorgimento.
La rassegna è inserita all'interno del programma di Piazze di Cinema e si terrà in Piazza Amendola, suggestiva location che negli ultimi anni ha ospitato rassegne estive dedicate ai film del passato.
A fare da anteprima a questa sezione e all'intera rassegna di Piazze di Cinema, lunedì 27 giugno è in programma Noi credevamo di Mario Martone, film con Luigi Lo Cascio fresco vincitore di 7 David di Donatello, compresi quelli per il miglior film e la miglior sceneggiatura (scritta dal regista con Giancarlo De Cataldo).
Il programma prevede la proiezione anche di altri film che verranno presentati nelle settimane successive all' Arena Vivere il tempo e a Villa Silvia di Lizzano.
Tutte le proiezioni sono ad ingresso gratuito con inizio alle ore 21,45, eccetto quella di Senso (ore 23)
In collaborazione con il Comitato per i 150 anni dell'Unità d'Italia, Cineteca di Bologna, Cineteca Nazionale di Roma, Ripley's Film, Cineforuma Image, Associazione Vivere il tempo, Associazione AMMI.
Consulta il programma