testata per la stampa della pagina

Variante al PRG 1/2008.

Assoggettamento a V.A.S. di nove lotti di cui all'art.38 bis delle NdA ed estensione all'uso U3/2

Il Responsabile del Settore Programmazione Urbanistica, in adempimento a quanto disposto con delibera di Consiglio Comunale n. 36 del 25/02/2010 ad oggetto "Variante al P.R.G. cartografica e normativa n. 1/2008 - controdeduzione alle osservazioni pervenute, alle riserve degli enti e approvazione ai sensi dell'art. 15 con le procedure di cui all'art. 21 della L.R. n. 47/78 e s.m.i. e adozione del verde pubblico delle fasce di rispetto della circonvallazione di Calabrina", comunica l'avvio della procedura di VAS delle previsioni in oggetto;

Si precisa che la succitata deliberazione comunale, in esito alle controdeduzioni alle osservazioni formulate ai sensi del comma 5 dell'art. 15 della L.R. 47/78 e s.m.i. nonché al provvedimento di verifica ai sensi del comma 4 dell'art. 12 del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i., di cui alla delibera di G.P. prot. n. 92453/458 del 29/09/2009, ha disposto la sospensione dell'approvazione delle sotto riportate previsioni in subordine alla positiva Valutazione Ambientale Strategica, ai sensi degli artt. 13 e seguenti del D.Lgs. 152/2006:

- nove lotti di cui all'art. 38bis delle Norme di Attuazione del PRG 2000;
- estensione dell'uso ammissibile U3/2 - non alimentare - con Superficie di Vendita < 1.500 mq. sulla previsione esistente del tessuto polifunzionale di cui  all'art. 39 delle N.d.A. in Via Santa Rita.

L'Autorità procedente è il Comune di Cesena.

L'Autorità competente è la Provincia di Forlì-Cesena.

Si comunica che gli elaborati di VAS sono depositati per 60 giorni consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso nel BURERT, presso il Comune di Cesena - Settore Programmazione Urbanistica - Piazza Guidazzi 9 - 47521 Cesena e presso la Provincia di Forli-Cesena - Servizio Pianificazione Territoriale - C.so A. Diaz, 49 - 47121 Forlì.

Gli elaborati di VAS sono inoltre pubblicati, ai sensi dell'art. 14, comma 2, del D.lgs. 152/2006 e s.m.i., sui siti web del Comune di Cesena e della Provincia di Forlì-Cesena ai seguenti indirizzi:

http://www.provincia.fc.it/pianificazione/, accedendo al collegamento "Pubblicazione delle procedure di valutazione ambientale strategica";

http://www.comune.cesena.fc.it/urbanistica, nella sezione "Notizie dal Settore".

Chiunque sia interessato può prendere visione della proposta di piano, del Rapporto Ambientale e della Sintesi non Tecnica e presentare eventuali osservazioni, anche fornendo ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, all'autorità procedente (Comune di Cesena) ed all'autorità competente (Amministrazione Provinciale di Forlì-Cesena), entro il termine previsto del deposito ovvero fino al 22/08/2011.

Le osservazioni dovranno pervenire in duplice copia, in carta semplice ad entrambi i seguenti indirizzi:
- sede Autorità procedente - Comune di Cesena - Settore Programmazione Urbanistica - Piazza Guidazzi 9 - 47521 Cesena (FC);
- sede Autorità competente Provincia di Forli-Cesena - Servizio Pianificazione Territoriale C.so Armando Diaz, 49 - 47121 - Forlì (FC).
 
IL DIRIGENTE DEL SETTORE PROGRAMMAZIONE URBANISTICA
Arch. Anna Maria Biscaglia

 
 
Elenco previsioni di modifiche oggetto di V.A.S..
 
Rapporto Ambientale.
 
Sintesi non tecnica del Rapporto Ambientale.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito