1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina
 

Concorso d’Arte UNA PORTA SUL CIELO…

Terza edizione del concorso "Una porta sul cielo"

Il Comune di Cesena – Assessorato ai Diritti e alle delle Differenze, F.I.D.A.P.A B.P.W – Sezione
Cesena-Malatesta, Associazione A.D.A.R.C e OFFICINA dell’ARTE CESENA, indicono una selezione di opere di artiste visuali residenti e operanti in territorio nazionale.

La terza edizione del concorso d'arte "Una porta sul cielo", presente all'interno del Progetto "Tra maschile e femminile", ha lo scopo di stimolare una riflessione sul tema delle forti inquietudini e dei grandi cambiamenti culturali, che investono la società odierna sulla questione dei generi, nonché dare spazio e visibilità sulla scena artistica alla narrazione delle donne, tradizionalmente penalizzate dai circuiti espositivi e dal mercato dell’arte.

Ogni artista può partecipare proponendo una sola opera inedita realizzata appositamente per la partecipazione al presente concorso tematico.
La scelta delle dimensioni, dei materiali, delle tecniche, dei linguaggi e degli stili espressivi è da considerarsi totalmente libera.

Il materiale visivo e descrittivo relativo all’ opera che si intende proporre dovrà pervenire insieme all’allegata scheda d’iscrizione via mail all’indirizzo: unaportasulcielo@comune.cesena.fc.it, entro il 29 febbraio 2024 (nuovo termine) unitamente all’attestazione di versamento di un contributo per spese di segreteria di 25 euro.

Per maggiori informazioni: barducci_cr@comune.cesena.fc.it
o contattare il numero: 0547 355758


Le opere selezionate daranno luogo ad una esposizione collettiva presso la Chiesa di
Sant’Agostino in Cesena, che si terrà dal 6 al 21 Aprile 2024, curata da Associazione A.D.A.R.C.


 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Febbraio 2024

Data di Pubblicazione:
18 Gennaio 2024

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it