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Emergenza alluvione | Contributo di autonoma sistemazione (CAS)

I nuclei famigliari che hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni a seguito dell’esondazione del fiume Savio e dei corsi d’acqua minori, o a causa di frane legate all'alluvione e che non hanno potuto richiedere/ottenere il CAS previsto dall’ordinanza 992/2023 o per scadenza dei termini perentori, pur avendo tutti i requisiti richiamati dalla suddetta ordinanza, o perché meramente domiciliati* o, infine, perché titolari di una seconda casa libera ed agibile, ma oggettivamente difficilmente raggiungibile nel periodo 16 maggio-15 giugno,  possono chiedere il contributo di autonoma sistemazione (CAS).


ATTENZIONE!
Con successiva integrazione prevista dalla Delibera di Giunta n. 239/2023 e determina n. 1241/2023, il contributo CESENA-CAS spetta anche ai *nuclei familiari domiciliati al momento dell’evento (16 maggio 2023). Detto domicilio può essere comprovato dall’esibizione di fatture delle utenze e/o da dichiarazioni testimoniali di vicini non parenti/affini/coniuge/unito civilmente.
Il contributo è altresì, erogabile a favore di chi, a seguito dell’alluvione, ha subito la risoluzione del contratto di locazione/comodato e pertanto non ha ottenuto continuativamente il contributo CAS perché la sua situazione di allontanamento dall’abitazione non era transitoria bensì definitiva

Il contributo è concesso dal Comune di Cesena, grazie alle donazioni raccolte.


Come richiedere il contributo

La domanda va presentata entro il 30 ottobre 2023 (ore 13) - termine prorogato, utilizzando il modulo sotto allegato, che va compilato e consegnato direttamente all’Ufficio protocollo del Comune (presso il Punto accoglienza dello Sportello Facile).

In alternativa è possibile:
- scansionarlo e inviarlo tramite e-mail o pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.cesena.fc.it, allegando la copia del documento di identità
oppure
- firmarlo digitalmente e inviarlo al medesimo indirizzo protocollo@pec.comune.cesena.fc.it


Coloro che hanno bisogno di assistenza per la compilazione, da lunedì 4 settembre possono recarsi allo Sportello Emergenza Alluvione (istituito presso lo Sportello Facile comunale), in Piazzetta dei Cesenati del 1377 n.1, dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 13:00, giovedì anche dalle ore 14:00 alle ore 17:00.

ATTENZIONE! Per consentire un corretto svolgimento del servizio, l'accesso allo Sportello Emergenza Alluvione è possibile esclusivamente su prenotazione ai numeri 0547 356466 o 0547 356235, o direttamente tramite l'agenda online dedicata.


Per tutte le informazioni relative al modulo da compilare, i cittadini possono rivolgersi al numero 0547 356466

 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
16 Novembre 2023

Data di Pubblicazione:
31 Agosto 2023

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

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