Maratona Alzheimer 2023
La Maratona e la Grande Marcia per i diritti
E’ tutto pronto anche per la dodicesima edizione della Maratona Alzheimer che oramai si colloca
tra gli appuntamenti sportivi e solidali tra i più attesi del mese di settembre.
Alle ore 8 di domenica 10 settembre prenderà il via, dalla Piazza del Popolo di Cesena, la Mezza Maratona Alzheimer, gara competitiva FIDAL. Subito dopo, alle 8.30 si muoverà la Grande Marcia Alzheimer: 16 kmdi marcia per i diritti delle persone che vivono con una demenza, con partenza dallo stadio di
Cesena.
Hanno già confermato la presenza la Presidente dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna, Emma Petitti e il Sindaco di Cesena, Enzo Lattuca.
Per chi invece intende misurarsi su un percorso più breve, alle 9.30 potrà prendere parte alla Piccola Marcia Alzheimer di 8 km oppure alla Mini Marcia di 2 km.
Iscriversi alla Maratona Alzheimer significa collaborare alla realizzazione del progetto Caffè Alzheimer Diffuso, per sostenere la ricerca scientifica sulla prevenzione secondaria e la diagnosi precoce, contribuire alla costituzione del primo Centro studi, documentazione e ricerca Alzheimer che sorgerà a Casa Fabbrani, a Mercato Saraceno.
L’evento è organizzato dall’ASD Maratona Alzheimer in collaborazione con le realtà associative locali e il sostegno di sponsor e partner nazionali che di anno in anno confermano il loro supporto all’iniziativa.
Per maggiori informazioni: https://www.fondazionemaratonaalzheimer.it/
Data Ultima Modifica:
25 Agosto 2023
Data di Pubblicazione:
23 Agosto 2023
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it