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Cedole librarie dematerializzate

L'Amministrazione Comunale ha attivato un sistema che consente, attraverso l’informatizzazione delle procedura, la dematerializzazione delle cedole librarie per i libri di testo degli alunni residenti nel Comune di Cesena che frequentano le scuole primarie.

 
Come si fa?

Indicazioni per le famiglie
Il genitore o esercente la potestà genitoriale potrà prenotare/ritirare i libri di testo presentando il
codice fiscale dell’alunno/alunna residente a Cesena, presso una libreria/cartolibreria a scelta tra
quelle iscritte alla piattaforma o richiedere al proprio rivenditore di fiducia di iscriversi alla piattaforma, nel corso nell’intero anno.
Il rivenditore, accedendo al gestionale dedicato, accerterà che al codice fiscale corrisponda
l’alunno/alunna e individuerà la dotazione libraria necessaria.
Con le informazioni presenti sulla piattaforma (scuola, classe, sezione) il rivenditore individuerà i
libri destinati a ciascun alunno/a.
La famiglia potrà ritirare subito i libri se disponibili, oppure prenotarli se non disponibili.
L'elenco dei rivenditori di libri di testo registrati sulla piattaforma è disponibile nella presente pagina web. Si informa che tale elenco è progressivamente soggetto ad aggiornamento.

Indicazioni per i rivenditori
Le cartolibrerie/librerie che intendono accreditarsi per la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria presso il Comune di Cesena, a far data dall'anno scolastico 2021/2022, dovranno presentare domanda di adesione compilando il modulo online reperibile al seguente indirizzo:
http://www.comune.cesena.fc.it/servizionline/scuola
La richiesta di accreditamento potrà essere inviata dal titolare o da legale rappresentante dell'impresa o da un suo delegato.


Eventuali variazioni vanno richieste a: serviziweb@unionevallesavio.it indicando:

  • Nome, Cognome e Codice Fiscale dell'operatore
  • Ragione Sociale e Partita IVA dell'impresa
  • IBAN

 

Le cartolibrerie/librerie dovranno rispettare le seguenti condizioni:

  • avere a disposizione un effettivo luogo di esercizio dell'attività di vendita al dettaglio;
  • essere regolarmente iscritte alla Camera di Commercio competente per territorio, dalla quale risulti la data di costituzione e inizio attività dell’impresa;
  • disporre di un PC (o tablet) collegato ad internet e stampante;
  • essere in possesso delle credenziali SPID, fedERa, CIE o CNS
  • attenersi all'obbligo di applicazione dello sconto minimo dello 0,25% sul prezzo dei libri stabilito annualmente con DM ministeriale;
  • accettare le richieste di fornitura avanzate dagli aventi diritto, preventivamente individuati dagli uffici della pubblica istruzione, provvedendo con la massima sollecitudine alla consegna dei libri;
  • non richiedere ai cittadini alcun compenso o rimborso spese, a nessun titolo, per la fornitura;
  • accettare ordini per la fornitura dei libri anche durante l'anno scolastico;
  • collaborare tempestivamente ad eventuali verifiche ed ispezioni disposte dal Comune in ordine alla corretta gestione della procedura;
  • rispettare gli adempimenti che verranno disposti in ordine alla informatizzazione della procedura;
  • essere esente da tutte le cause di esclusione di cui all’art. 94 del D.Lgs. n° 36/2023;
  • essere in regola con il rispetto delle disposizioni in materia di assicurazione sociale e previdenziale e in regola con i versamenti contributivi.
 
Quanto Costa?

L’adesione al sistema di gestione delle cedole librarie dematerializzate non prevede spese né costi a carico degli esercenti.

 
Online:
Servizi Online Scuola: Iscrizioni, Pagamenti
Requisiti: Credenziali SPID
Note:

Sarà richiesto di fornire un indirizzo email ed un recapito telefonico.

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Per Informazioni:
E-mail: scuola@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547.356261 - 356321
 
Allegati
 
 
Responsabile
Monica Esposito
Settore Servizi Educativi, Istruzione e Sport
e-mail: esposito_m@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547.356240
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