In Common Sport+: Sessione di valutazione motorie
Nei mesi di maggio e giugno 2023 tutti i partner di progetto hanno svolto la terza e ultima sessione di valutazione motoria di tutti I partecipanti. Il protocollo di valutazione, sviluppato dai partner del progetto, in particolare dall'Università di Vigo (Spagna) e dall'IPVC (Portogallo), è stato seguito come di consueto.
I partecipanti sono stati valutati in base alle misure antropometriche e all'analisi della composizione corporea, quindi ai test (Handgrip, Chair Stand Test, Back scratch, Arm Curl, Two Minute Step, Six Minute Walk, Sit-and-Reach, 8-Foot Up and Go) per la condizione fisica (forza, resistenza, flessibilità).
Eseguire regolarmente test di idoneità è essenziale per garantire che si stia andando nella giusta direzione in termini di salute e forma fisica. La valutazione a Cesena è stata effettuata a maggio sotto la guida della trainer Martina Casadei.
Ai partecipanti è stato chiesto di compilare un questionario motivazionale e di autovalutazione del propriostato di salute e di eseguire alcuni esercizi fisici per valutare la propria condizione fisica. Hanno preso parte
alle valutazioni 86 partecipanti: 65 donne e 21 uomini. Il partecipante più giovane aveva 61 anni, il "meno
giovane" 84 anni.
Data Ultima Modifica:
09 Agosto 2023
Data di Pubblicazione:
09 Agosto 2023
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it