1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Trasferimento scuola media viale della Resistenza: un form online per organizzare il servizio di trasporto degli studenti

Coloro che intendono avvalersi della navetta gratuita devono presentare domanda dal 20 al 31 marzo 2023

 
 
scuolabus

In vista del trasferimento temporaneo degli studenti della scuola secondaria di I grado di Viale della Resistenza presso i locali di
Palazzo Mazzini Marinelli per l’anno scolastico 2023/2024, il Comune di Cesena sta lavorando per l’organizzazione del servizio di trasporto, in sinergia con l’Agenzia Mobilità Romagna (AMR) e con la Dirigenza Scolastica.
 
Dato che la sede del Palazzo Mazzini Marinelli è situata in una zona a traffico limitato (ZTL) non sarà possibile accedere con le auto.
Per consentire di raggiungere in sicurezza la nuova sede scolastica, l’Amministrazione Comunale intende mettere a disposizione delle famiglie un servizio di trasferimento con mezzi del trasporto, con partenza da un punto di raccolta nei pressi della sede attuale della Scuola (parcheggio Ippodromo, Carisport o altro spazio ampio che consenta la sosta delle auto e degli autobus) e arrivo in via Gaspare Finali (a ridosso delle mura), ad una distanza di circa 150 metri dal Palazzo Mazzini Marinelli.

Le famiglie che non vogliano usufruire di tale servizio potranno accompagnare gli studenti in maniera autonoma presso Palazzo Mazzini Marinelli, tenendo in considerazione che, trattandosi di ZTL, l’accesso è consentito solamente a piedi o con mezzi espressamente consentiti (bici, monopattino).

Solo nel caso in cui la famiglia fosse contattata dalla scuola per l’uscita anticipata per malattia dello studente, sarà consentito l’accesso in ZTL. Successivamente la famiglia dovrà comunicare alla scuola la targa del mezzo, per consentire la comunicazione alla Polizia Municipale ed evitare dunque di incorrere in sanzioni.
Non saranno previste deroghe alla ZTL per motivi diversi da quelli di salute.



COSA DEVONO FARE LE FAMIGLIE
 
1) Per consentire la pianificazione del servizio, si chiede a TUTTE le famiglie di compilare il modulo online al
seguente link: https://forms.gle/samJbWEQcvfsHKab9, indicando la modalità che si intende adottare per il raggiungimento della sede temporanea di Palazzo Mazzini Marinelli.

2) Le famiglie che intendano avvalersi del servizio navetta dall’Ippodromo al Palazzo Mazzini Marinelli, inoltre, dovranno presentare la domanda in una delle seguenti modalità:

 - Collegandosi con le credenziali SPID al link https://www.comune.cesena.fc.it/servizionline/scuola e selezionando la tipologia di domanda 2023/24 “Trasporto Viale della Resistenza”

 - Rivolgendosi allo  Sportello Facile del Comune nei seguenti orari: dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 13.00 e il giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00 ( solo su appuntamento). 

La domanda potrà essere presentata da lunedì 20 marzo a venerdì 31 marzo 2023


Si precisa che anche coloro che abbiano già fatto richiesta per il servizio di trasporto scolastico ordinario, dovranno compilare il modulo e presentare richiesta tramite l’apposito link.

Il servizio di trasferimento con bus dalla sede della Scuola al Palazzo Mazzini Marinelli sarà erogato gratuitamente.

Gli orari saranno comunicati tramite email successivamente, in base all’organizzazione didattica.

L’ufficio Istruzione (0547 356329, email scuola@comune.cesena.fc.it) rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento o informazione.


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
28 Marzo 2023

Data di Pubblicazione:
13 Marzo 2023

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it