La verità è un intreccio di voci - 10 domande di Gitta Sereny
Romagna Iniziative, in collaborazione con il Comune di Cesena e con l’Istituto Storico di Forlì-Cesena promuove una giornata dedicata ai ragazzi degli istituti scolastici superiori di Cesena, sul tema della Memoria.
Un’iniziativa dedicata ai giovani per valorizzare temi come quello del rispetto dell’altro e valorizzazione delle differenze, che non vanno mai persi di vista
L'appuntamento è fissato per il 18 gennaio 2023 alle 11, al Teatro Bonci di Cesena, dove verrà messo in scena “La verità è un intreccio di voci", progetto teatrale sulla giornalista inglese ebrea che nel 1971 intervistò in cella, per 70 ore, Franz Stangl, comandante dei campi di sterminio di Sobibor e Treblinka, in Polonia, unico comandante di campi di sterminio portato davanti a un tribunale.
La partecipazione è gratuita.
Per aderire, occorre inviare un email a istorecofo@gmail.com indicando nome e cognome dei prof. accompagnatori, scuola, classe e numero degli studenti.
Le richieste di partecipazione verranno accolte in ordine di arrivo e fino a esaurimento posti.
Data Ultima Modifica:
23 Dicembre 2022
Data di Pubblicazione:
23 Dicembre 2022
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it