Fare è il modo migliore di creare - 50 anni di Enaip a Cesena
50mo anniversario Enaip sede di Cesena
Enaip festeggia cinquant’anni di presenza a Cesena e si apre al territorio invitando agli appuntamenti “Fare è il miglior modo di creare. 50 anni di Enaip a Cesena”.
Primo appuntamento martedì 22 novembre al teatro Verdi, ore 21.00, con “Il giro del mondo in 81 giorni”, spettacolo realizzato dagli 80 ragazzi dei Centri socio occupazionali in collaborazione con “Theatro”, regia di Ettore Nicoletti.
L'ingresso è gratuito con la possibilità di donare liberamente.
Secondo ed ultimo appuntamento sabato 26 novembre dalle 9.30 alle 11.00 con "Fare è il miglior modo di creare” presso l'auditorium di via Aldini 10.
Il convegno sarà occasione per fare il focus sui 50 anni di Enaip a Cesena.
Dopo gli interventi del vescovo di Cesena-Sarsina Douglas Regattieri, del sindaco di Cesena Enzo Lattuca e di quello di Savignano sul Rubicone Filippo Giovannini, ricordi e aneddoti saranno riportati dai direttori di ieri e di oggi, con proiezioni di brevi video storici.
Vi saranno poi testimonianze di allievi diventati oggi insegnanti, e di aziende del territorio parte attive dei progetti di inserimento socio-lavorativi.
Alessandro Candido, docente dell’Università Bicocca di Milano, proporrà la riflessione “La persona con disabilità: tra diritto alla vita indipendente e piena inclusione”.
Dalle 12,30, nel cortile Enaip con ingresso da piazzetta don Ravaglia si aprirà la festa con musica della band “GliAltri” composta da ragazzi con disabilità e operatori.
In una sorta di open day di festa, vi saranno dimostrazioni pratiche dei corsi di grafica, moda e meccanica.
Alle 14 la sfilata con abiti realizzati e indossati dagli studenti del corso moda.
Data Ultima Modifica:
21 Novembre 2022
Data di Pubblicazione:
21 Novembre 2022
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it