1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

9° Giornata Europea della Musicoterapia

Nuove prospettive professionali nell'alta formazione artistica e musicale

Venerdì 18 e sabato 19 novembre nell'Aula Dallapiccola del Conservatorio Maderna (Corso Comandini 1) ci sarà un Convegno dedicato alla Musicoterapia in occasione della IX Giornata Europea della Musicoterapia che ricorre nel mese di novembre (ore 9.30-18.00).

 
 

Programma

In occasione della IX Giornata Europea della Musicoterapia che ricorre nel mese di novembre si invita la cittadinanza Venerdì 18 e sabato 19 (ore 9.30-18.00) a partecipare al Convegno dedicato alla Musicoterapia nell'Aula Dallapiccola del Conservatorio Maderna (Corso Comandini 1).
L'incontro dal titolo "Musicoterapia. Nuove prospettive professionali nell'Alta Formazione Artistica e Musicale" presenta varie esperienze di interventi di cura realizzati da professionisti e da tirocinanti dei corsi di formazione del Conservatorio sia nei reperti di pediatri degli  Ospedali di Cesena e di Forlì sia in contesti educativi della scuola e altri contesti anche internazionali.
La Musicoterapia è ormai entrata a pieno titolo nei percorsi formativi dell'AFAM sia con master e corsi di specializzazione sia con un biennio specialistico ordinamentale reso ufficiale dal MUR a partire da questo anno accademico. Anche il Conservatorio Maderna sta attuando questo biennio in Tecniche musicoterapiche in convenzione con l'Ateneo di Bologna. Le iniziative legate alla Musicoterapia sono resi possibili dal finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio e della AUSL della Romagna. Venerdì 18 interverrà Carlo Verona, Assessore alla cultura, per un breve saluto iniziale.

Per info: eventi@conservatoriomaderna.it.
La partecipazione è gratuita.  

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
18 Novembre 2022

Data di Pubblicazione:
16 Novembre 2022

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it