1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Secondo meeting in presenza del progetto IN COMMON SPORT +

i partner di progetto

28-29 settembre 2022

Il 28 e 29 settembre il Comune di Cesena ha ospitato il secondo incontro del progetto europeo In common Sports +.
Il Vicesindaco e Assessore allo Sport Christian Castorri ha aperto i lavori portando i saluti dell'Amministrazione a tutti i partner del progetto europeo: il Comune di Vila Nova de Cerveria (Portogallo) coordinatore del progetto, IPVC- Polytechnic Institute of Viana do Castello (Portogallo), Università di Vigo (Spagna), Comune di AKsakovo (Bulgaria), Zolpond Association (Ungheria) e Istituto per lo Sport della Città di Nova Gorica (Slovenia).

All'incontro era presente anche Daniela Tamburini della Wellness Foundation che ha portato i saluti della Fondazione a tutti i partecipanti.

Durante la prima giornata, dopo la dichiarazione di benvenuto, la partnership ha lavorato agli elementi principali del progetto per poi partecipare, il giorno seguente, all'evento "Olympics4all" di Cesena. Gli atleti senior italiani (circa 80) hanno gareggiato tra pallavolo, basket e bocce, sotto la supervisione degli studenti delle scuole superiori dell'Istituto Versari Macrelli, che hanno fatto da giudici.
L'evento faceva parte della Settimana Europea dello Sport e la European Sports Week è stata inserita anche tra le attività dell'iniziativa “Be Active” della Commissione Europea.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
20 Ottobre 2022

Data di Pubblicazione:
28 Settembre 2022

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it