testata per la stampa della pagina

Il Comune di Cesena concede contributi a favore di attività di commercio su aree pubbliche

La cui concessione di posteggio del mercato sia stata collocata in altra area a seguito della pandemia da Covid19. Le domande vanno presentate online fino 13 dicembre 2022 (termine prorogato)

Dal 21 ottobre al 13 dicembre 2022 (termine prorogato), i titolari di attività di commercio su aree pubbliche con sede legale e/o operativa nel Comune di Cesena, la cui concessione di posteggio del mercato di mercoledì e sabato sia stata collocata in altra area a seguito della pandemia da Covid19, possono presentare domanda di contributi a fondo perduto a titolo di parziale ristoro per il disagio subito.

 

BENEFICIARI DEI CONTRIBUTI 
Titolari di attività di commercio su aree pubbliche, in possesso dei requisiti di seguito
elencati:

- essere regolarmente iscritte alla Camera di Commercio competente per territorio, dalla quale risulti la data di costituzione e inizio attività dell’impresa;
- essere titolari di posteggio per i mercati del mercoledì e del sabato nel territorio del Comune di Cesena alla data di presentazione della domanda del presente contributo;
- essere stati costretti a collocare il medesimo posteggio in altra area diversa da quella di originaria assegnazione del proprio posteggio, a causa dell’emergenza da Covid19 nel periodo compreso dal 21.05.2020 al 01.10.2022;
- essere attivi alla data di presentazione della domanda;
- non essere in posizione debitoria nei confronti del Comune per ciò che concerne imposte, tasse e oneri, comunque denominati, alla data del 31/12/2019.
E' fatta salva la possibilità di accedere al contributo in caso di rateizzazione dell'eventuale posizione debitoria. La rateizzazione di cui sopra deve essere avvenuta prima della presentazione della domanda di contributo di cui al presente avviso e il pagamento delle rate maturate deve risultare ottemperato.


ENTITÀ DEI CONTRIBUTI  E MODALITÀ DI EROGAZIONE 
L’importo del contributo per ogni beneficiario corrisponde a Euro 0,30 al mq, per ciascun mq di posteggio collocato in area diversa da quella di originaria assegnazione nel periodo dal 21.05.2020 al 01.10.2022, moltiplicati per il numero di mercati del mercoledì e del sabato previsti nel periodo dal 01/04/2022 al 31/12/2022, a titolo di parziale ristoro per il disagio subito a seguito della anzidetta ricollocazione.

Ogni beneficiario può presentare una sola domanda.
Il beneficiario richiedente può presentare domanda per la concessione dei contributi di cui al presente avviso anche qualora fruisca di altri finanziamenti o contributi pubblici (erogati da Provincia, Regione, ecc…).


PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande devono essere presentate entro il termine ultimo delle ore 23:59 del giorno 13/12/2022 (termine prorogato) esclusivamente online al link sotto evidenziato, utilizzando le credenziali SPID oppure smart card CIE o CNS.

Le istanze trasmesse in via telematica sono soggette all'imposta di bollo in misura forfettaria pari a Euro 16,00.

Non sono ammesse domande presentate in forma cartacea o tramite canali diversi da quelli sopra indicati.


 

Le domande dovranno essere presentate dal titolare/legale rappresentante dell'impresa oppure da soggetto da esso delegato con procura speciale (vedi modello sotto allegato).

Le domande saranno registrate in base all'ordine cronologico di presentazione e le risorse saranno assegnate alle istanze che risulteranno amministrativamente ammissibili, sulla base delle disposizioni previste dal Bando.

Per tutte le informazioni, consultare l'avviso sotto allegato


INFORMAZIONI
Eventuali richieste di informazione in merito al contenuto amministrativo del presente avviso vanno inviate esclusivamente via e-mail a: LSG@comune.cesena.fc.it.

 
Eventuali richieste di assistenza tecnica in merito all’utilizzo della piattaforma web per la presentazione delle domande di cui al presente avviso vanno inviate esclusivamente via e-mail a: serviziweb@comune.cesena.fc.it.
Avviso di proroga.
Avviso pubblico.
Modello di procura speciale.
 
Presenta online la domanda di contributo*

con SPID, CNS

*Link attivo dalle ore 10.00 del 21 ottobre 2022 fino alle ore 23:59 del 13 dicembre 2022 (termine prorogato)

 
 

 
 

Esito procedura

Det. 1861/2022.
 
Elenco beneficiari approvato con det. 1861/2022.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito