10 febbraio 2022 - Settimo incontro del Gruppo Locale Urbact (ULG)
Il settimo incontro del Gruppo Locale Urbact è stato aperto dal project manager Antoniacci che si è espresso in merito agli aggiornamenti sui diversi finanziamenti in corso. Anna Uttaro, coordinatrice dell'ULG ha poi proseguito riportando i feedback sulla bozza proposta per il comune di Cesena, per poi suggerire come riorganizzare i contenuti seguendo 3 obiettivi specifici basandosi sull'obiettivo generale del piano.
A seguire i rappresentati ULG hanno accolto 3 studentesse del Liceo Alpi come stakeholders a rappresentare il gruppo classe che ha partecipato al laboratorio "Città resilienti". Le ragazze hanno presentato e discusso del sopralluogo del gruppo classe nella zona stazione, evidenziando come gli interventi dovessero rispondere a specifiche problematiche relative alla qualità e fruibilità degli spazi.
Dopo aver ringraziato per il feedback sulle varie bozze IAP, il gruppo si è mosso per decidere le azioni concrete da inserire nel proprio IAP. Riprendendo le linee guida suggerite da Anna Uttaro il piano di azione sarà organizzato secondo 3 punti: 1)Luogo da dove partire e dove arrivare; 2)Luogo dove stare; 3)Luogo sempre accessibile.
Le azioni emerse nei precedenti incontri sono state rielaborate secondo questi 3 obiettivi e come renderli fattibili nella realizzazione del progetto.
Data Ultima Modifica:
06 Ottobre 2022
Data di Pubblicazione:
06 Ottobre 2022
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it