PICNIC degli Impollinatori
Esperimenti di collaborazione tra cittadini e agricoltori locali per contrastare il declino degli insetti impollinatori
Domenica 4 settembre, ore 11.30-16 - Azienda agricola “Castrum Sagliani”
Nuovo appuntamento rivolto alla cittadinanza (azione partecipativa) all'interno del Percorso Impollinatori a Cesena: domenica 4 settembre a Saiano, presso l’azienda agricola “Castrum Sagliani”, si terrà il “Picnic degli Impollinatori”, dalle ore 11.30 alle ore 16.
DI COSA SI TRATTA?
Il “Picnic degli Impollinatori” è un picnic dagli ospiti inconsueti: insetti impollinatori ed esseri umani saranno entrambi i benvenuti e saranno i protagonisti di un incontro alla pari intorno al cibo del proprio cestino.
Per fare in modo che il cibo del picnic sia gradito sia agli ospiti umani che non, ovvero anche agli insetti impollinatori, segui i suggerimenti per la preparazione del cibo da portare, frutto della collaborazione del team di ricerca e dell’esperto entomologo Marino Quaranta del CREA - Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria.
L'entomologo sarà presente durante il picnic e aiuterà a (ri)conoscere gli impollinatori dal comportamento con il cibo del picnic e con gli umani e ci insegnerà modi possibili di interazione e coesistenza.
PRENOTAZIONE
La partecipazione è gratuita ed ognuno sarà responsabile di preparare e portare il proprio cibo.
E’ necessario però riservare il proprio posto attraverso il sito internet del progetto: https://www.percorsoimpollinatori.com/picnic-cesena-prenotazioni
INFO E CONTATTI
Per ulteriori informazioni, consultare il sito internet del progetto https://www.percorsoimpollinatori.com
oppure
contattare Laura Boffi, responsabile delle azioni partecipative in Italia per il progetto STING: 377 5444035 oppure 06 89936125.
Data Ultima Modifica:
02 Settembre 2022
Data di Pubblicazione:
12 Agosto 2022
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it