testata per la stampa della pagina

Programma delle attività nelle aree verdi pubbliche

Ginnastica nel parco

Il cuore del progetto "Muoviti che ti fa bene!" è rappresentato dalla parte pratica: nei tre più importanti parchi urbani della città (Parco per Fabio, Ippodromo, Fornace Marzocchi) da lunedì 9 maggio si svolgeranno appuntamenti bisettimanali dedicati a quattro forme di attività fisica, con la presenza di istruttori qualificati, disponibili a dare consigli e a guidare i partecipanti.
 
La partecipazione è libera e gratuita. Le attività proseguiranno fino al 22 luglio.

Folder informativi su questa iniziativa saranno distribuiti in tutti gli studi dei medici di base di Cesena, nell'Ufficio turistico  del comune, nei punti informativi dell'Azienda Usl e nelle scuole.

 
PORTA CON TE UN TAPPETINO E UNA BOTTIGLIA D'ACQUA!
 

 

Calendario delle Attività

 
Walking (Camminare)

Il walking è un esercizio fisico di tipo aerobico e per la sua semplicità  può essere praticato da chiunque.  I benefici  della pratica costante di questa disciplina sono: tonificazione  e rafforzamento di  tutti i muscoli del corpo, correzione della postura, miglioramento dell'equilibrio. 

 
Ginnastica dolce: per sempre giovani "oltre i 60 anni"

La ginnastica dolce  è caratterizzata da movimenti lenti e graduali che  hanno un impatto ridotto su muscoli, legamenti e articolazioni.  L'obiettivo principale è un coinvolgimento globale a livello corporeo che  permetta un'attivazione muscolare completa. In collaborazione con C.S.I. - Pol. Endas - U.I.S.P.

 
Ginnastica e Stretching

L'attività di  ginnastica e stretching si propone come un' approccio all'esercizio fisico di media intensità. L'obiettivo principale è  quello di valorizzare le attività aerobiche e di forza generale, ma anche di curare con attenzione l'aspetto rilassante e anti-stress grazie alle metodiche di allungamento. In collaborazione con C.S.I. - Pol. Endas - U.I.S.P.

 
Tonificazione e Rilassamento

È una ginnastica completa: riesce a lavorare tutto il corpo dalla testa ai piedi rinforzandolo e allungandolo senza sovraccaricare le articolazioni. Ogni esercizio viene eseguito con controllo e fluidità. Particolarmente indicata alle persone che cercano un'attività energica e allo stesso tempo distensiva. In collaborazione con C.S.I. - Pol. Endas - U.I.S.P.

 
 
 
 (280.8 KB)Brochure Attività nel Parco (280.8 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito