Piano Urbanistico Generale (PUG) intercomunale di Cesena e Montiano - Fase di adozione
Il Piano Urbanistico Generale intercomunale Cesena-Montiano, dopo l’assunzione del settembre 2021, è stato adottato, controdeducendo alle osservazioni presentate dai cittadini e dai soggetti interessati.
L’Adozione, avendo modificato e integrato le norme e gli elaborati grafici del Piano, fa scattare la Salvaguardia fra il PRG 2000, ancora vigente, e il Piano adottato; la salvaguardia entrerà in vigore il 6 Maggio 2022, data di esecutività delle Delibere dei Consigli Comunali di Cesena e Montiano.
Il Piano adottato sarà inviato al Comitato Urbanistico di area vasta, CUAV, presso la Provincia di Forlì-Cesena, per l’istruttoria e la formulazione del parere di merito, che dovrà essere considerato in sede di Approvazione da parte dei due Comuni. Il CUAV ha 120 giorni per esprimersi.
L’adozione del PUG intercomunale è stata Deliberata dal Consiglio Comunale di Cesena con Delibera n° 23 del 7 Aprile del 2022 e dal Consiglio Comunale di Montiano con Delibera n° 13 del 13 Aprile 2022, entrambe esecutive dal 6 Maggio 2022.