1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Patenti per l'impiego dei gas tossici: REVISIONE

Disposta per quelle rilasciate o revisionate nel 2017

Il Ministero della Salute ha disposto la revisione generale delle patenti di abilitazione all'impiego dei gas tossici rilasciate o revisionate nel periodo 1 gennaio - 31 dicembre 2017.

I titolari delle patenti soggette a revisione, residenti in questo Comune, dovranno presentare, entro il 30 NOVEMBRE 2022 apposita domanda di revisione, in bollo (€ €€16,00), indirizzata al Dirigente del Settore Tutela dell'Ambiente e del Territorio del Comune di Cesena.

La domanda dovrà contenere i seguenti dati:

* generalità complete del richiedente
* residenza anagrafica ed eventuale diverso domicilio
* la richiesta di revisione della propria patente di abilitazione (scarica il modulo apposito in fondo a questa pagina)

Alla domanda dovrà essere allegata la patente soggetta a revisione.
Il richiedente inoltre non dovrà avere riportato condanne per alcuno dei reati elencati agli artt. 29 e 36 del Regio Decreto 9 gennaio 1927 n. 147.

Per dimostrare il possesso di tale requisito, in sostituzione del certificato penale generale, ai sensi dell'art. 46 del D.P.R. 445/2000, il richiedente potrà dichiarare, nel contesto dell'istanza, di non avere riportato condanne penali per alcuno dei reati suddetti.

Sulle dichiarazioni sostitutive rese dagli interessati verranno effettuati i controlli previsti dall'art. 71 del D.P.R. 445/2000.

La sottoscrizione dell'istanza potrà essere effettuata, a norma di legge, direttamente da parte dell'interessato, di fronte al funzionario addetto al ricevimento della pratica, l'ufficio competente del Settore Tutela dell'Ambiente e del Territorio (Comune di Cesena - 3° piano uff. H24).

Qualora invece l'istanza, già sottoscritta dall'interessato, sia trasmessa a mezzo posta o consegnata all'Ufficio Protocollo comunale, direttamente dall'interessato o tramite terzi, andrà allegata una fotocopia, non autenticata, di un documento di identità del richiedente, in corso di validità.

I titolari di patente che intendessero rinunciare all'abilitazione, dovranno comunicare il proprio intendimento al Settore Tutela dell'Ambiente e del Territorio del Comune di Cesena, allegando all'atto di rinuncia la patente che, in nessun caso, potrà essere trattenuta presso di loro  (scarica il modulo apposito in fondo a questa pagina).


Per informazioni è possibile rivolgersi a:
Settore Tutela dell'Ambiente e del Territorio  del Comune
Servizio Igiene e Sanità, Benessere Animale, Educazione Ambientale, Inquinamento Acustico 
Piazza del Popolo 10 - Telefono 0547/356399 (Lucia Garaffoni).

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
31 Marzo 2022

Data di Pubblicazione:
31 Marzo 2022

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it