1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

L'assemblea della stu Novello approva il bilancio e il rinnovo delle cariche sociali

Si è svolta nella mattinata di venerdì 29 aprile l'assemblea della società di trasformazione urbana (stu) Novello che aveva fra i punti all'ordine del giorno la capitalizzazione della società per la copertura delle perdite, l'approvazione del bilancio 2010 e la nomina degli organi sociali.
In previsione di questa scadenza, nella seduta di giovedì 28 aprile, il Consiglio comunale aveva approvato la ricapitalizzazione della società, interamente partecipata dal Comune, per coprire i 77.800 euro di perdita registrati e ricostituire il capitale sociale iniziale, pari a 150mila euro.
 
Come è si ricorderà - e come è stato sottolineato anche nel corso del Consiglio comunale - la stu Novello ha ricevuto l'incarico dal Comune di seguire tutte le procedure relative al nuovo comparto urbano destinato a sorgere nell'area di 33 ettari che comprende, fra l'altro, l'ex mercato ortofrutticolo, il parco sopra la galleria della Secante e la zona del campus scolastico davanti alla stazione; si tratta del progetto urbanistico più rilevante per il futuro di Cesena e per la sua progettazione fu a suo tempo lanciato un concorso internazionale, vinto dal gruppo guidato dall'architetto Simona Gabrielli di Genova. Nella convenzione siglata con la stu Novello, il Comune si impegna a garantire alla società le risorse necessarie per lo svolgimento delle attività affidatele, che al momento non prevedono possibili ricavi. 
 
Questo passaggio preliminare era indispensabile per l'approvazione del bilancio della stu, avvenuto questa mattina. Nel corso della stessa riunione è stato anche riconfermato a Edoardo Preger l'incarico di amministratore unico della stu, confermando anche il precedente compenso di 7500 euro annui lordi.
Si poi proceduto alla nomina del nuovo collegio sindacale, composto da Alder Abbonadanza (presidente), Stefano Bondi e Andrea Zanfini (sindaci effettivi). Al collegio sindacale uscente, arrivato a fine mandato,  l'Amministrazione Comunale di Cesena rivolge il proprio ringraziamento per l'impegno e la professionalità messi a disposizione della società. 

 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
29 Aprile 2011

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it