Dal 20 gennaio al 30 novembre 2022 le microimprese, piccole imprese e imprese agricole e assimilate con sede legale e/o operativa nel Comune di Cesena possono presentare domanda di contributi per interventi di sviluppo, ripresa e resilienza.
IMPORTO DEL CONTRIBUTO
L’importo del contributo è individuato nel 70% del valore complessivo degli interventi che la stessa dichiara di voler realizzare nel periodo tra il 01/01/2022 e il 31/12/2022 compresi, che dovranno essere rendicontati, e comunque non superiore all’importo massimo di 7.000,00 Euro.
L’importo massimo è aumentato fino a 3.000,00 Euro in presenza di almeno uno fra i seguenti requisiti: esser impresa giovanile, o femminile, o che abbia aumentato il proprio organico o messo a disposizione dei propri dipendenti strumenti per favorire la conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro.
AMBITI DEI PROGETTI AMMESSI A CONTRIBUTO
Gli interventi di sviluppo, ripresa e resilienza per i quali si richiede il contributo dovranno essere correlati ad uno dei seguenti ambiti:
1) Digitalizzazione, innovazione e competitività nel sistema produttivo;
2) Transizione ecologica;
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande devono essere presentate entro il termine ultimo delle ore 23.59 del giorno 30/11/2022 esclusivamente online al link sotto evidenziato, utilizzando le credenziali SPID oppure SmartCard
Le istanze trasmesse in via telematica sono soggette all'imposta di bollo in misura forfettaria pari a Euro 16,00, a prescindere dalla dimensione del documento, da effettuarsi con una delle modalità indicate nel bando.
Le domande dovranno essere presentate dal titolare/legale rappresentante dell’impresa oppure da soggetto da esso autorizzato con procura speciale (vedi modello sotto allegato).
Le domande saranno registrate in base all'ordine cronologico di presentazione e le risorse saranno assegnate alle istanze che risulteranno amministrativamente ammissibili, sulla base dell'ordine cronologico di presentazione, fino ad esaurimento dei fondi a disposizione.
Per tutte le informazioni, consultare l'avviso sotto allegato
RENDICONTAZIONE
L’erogazione del contributo sarà effettuata a fronte della regolare rendicontazione, corredata dalla documentazione indicata alla sezione III dell’art. 5 dell’Avviso pubblico PGN 182148/368, fermo restando che l'ammontare oggetto di liquidazione per i contributi di cui trattasi sarà parametrato agli importi effettivamente rendicontati, quindi qualsiasi economia che l'impresa beneficiaria conseguirà per l'attuazione del progetto si tradurrà in una riduzione proporzionale del contributo spettante.
con SPID o Smartcard
La piattaforma per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dalle ore 00:01 del giorno 20 gennaio 2022