1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Nono Meeting Transnazionale del progetto “In Common Sports”

Quinta edizione delle Olimpiadi in Portogallo.

Portogallo, 9-10 novembre 2021

Il 9 e 10 novembre a Vila Nova de Cerveira (Portogallo), si è tenuto il 9° meeting  internazionale del progetto europeo In Common Sport.

Durante l’incontro sono stati resi noti i risultati dello studio "I fattori motivazionali per la pratica sistematica dell'esercizio fisico nella popolazione anziana" e l'impatto delle Olimpiadi Intergenerazionali sulla forma fisica e mentale degli anziani, che riassumono gli obiettivi del progetto e gli obiettivi raggiunti dalle 6 entità coinvolte dei 5 paesi partecipanti: Portogallo, Spagna, Italia, Ungheria e Bulgaria.

Durante le due giornate di meeting  i partner hanno incontrato gli studenti del  Escola Superior de Desporto e Lazer di Melgaço, ai quali sono stati presentati i risultati e gli impatti ottenuti  in ciascun paese nei quattro anni di progetto e hanno inoltre avuto l'opportunità di partecipare a un incontro con gli atleti di Vila Nova de Cerveira e Tomiño alla presenza del Sindaco di Vila Nova de Cerveira, Rui Teixeira e dall'assessore allo sport, Carla Segadães. 

Il progetto si concluderà ufficialmente il 31 dicembre di quest’anno e nel mese di dicembre è previsto l'ultimo incontro internazionale che sarà organizzato dall’Università di Vigo  a Pontevedra (Spagna).

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
18 Novembre 2021

Data di Pubblicazione:
18 Novembre 2021

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it