Il Comune di Cesena ha inteso selezionare con avviso pubblico soggetti, singoli o associati, cui affidare gestione utilizzo e animazione dell’immobile sito in via Ponte Abbadesse n. 451 (quartiere Cesuola), al fine di creare un luogo all’interno e all’esterno del quale, oltre ad ospitare le attività tipiche del Consiglio di Quartiere, sia possibile promuovere, in un’ottica di città aperta, accessibile ed inclusiva, progetti, azioni e attività rivolte alla comunità cittadina, anche a carattere innovativo e sperimentale e incentrate sui principi di sussidiarietà, senso civico, partecipazione e collaborazione.
L’avviso era destinato a soggetti, singoli o associati, costituiti in una delle seguenti forme giuridiche:
- Enti del Terzo Settore (ETS), così come indicati all’art. 4, co.1, del D.Lgs. n.117/2017 “Codice del Terzo Settore”;
Associazioni o Società sportive costituite ai sensi del Titolo II, Capo I “Associazioni e società sportive dilettantistiche” del D.Lgs. n. 36/2021, iscritte al Registro delle associazioni e società sportive dilettantistiche;
- Enti di diritto privato di cui all’art. 14 e seguenti del Codice Civile, regolarmente costituiti e che svolgono attività dirette a soddisfare interessi morali, culturali, sportivi, sociali, ricreativi e ambientali, anche ai non iscritti.
Gli immobili saranno concessi a fronte di un canone di concessione pari a euro 2.500,00 così come definito dagli uffici procedenti in ragione degli indirizzi dell’Amministrazione, delle finalità, delle modalità di utilizzo e degli spazi oggetto di concessione.
L’immobile oggetto del presente avviso è sito in via Ponte Abbadesse n. 451, quartiere Cesuola, identificato al catasto fabbricati del Comune di Cesena al foglio n. 166, particella n. 843 sub. 7, articolato su due livelli fuori terra, piano terra e piano primo, ed un livello sottostrada.
Come indicato nella “Scheda immobile” allegata al presente avviso, SONO ESCLUSI dalla concessione i seguenti locali:
- Piano terra: locali destinato a sportello di comunità; (parte indicata di colore rosso);
- Piano primo: n. 1 locale destinato a sede del Consiglio di quartiere per lo svolgimento di attività di segreteria e riunioni (parte indicata di colore rosso);
- Piano sottostrada: parti indicate con colore rosso.
Ulteriori dettagli sono reperibili nella “Scheda immobile – Allegato A”.
E' stato possibile visitare i locali dell'immobile oggetto dell'avviso prima della presentazione delle proposte progettuali, esclusivamente nei giorni e negli orari di seguito elencati e previa prenotazione da inoltrare almeno 3 giorni prima alla mail: partecipazione@comune.cesena.fc.it
Giornate dedicate ai sopralluoghi:
- giovedì 4 novembre alle ore 18:00
- martedì 16 novembre alle ore 18:00
- giovedì 18 novembre alle ore 18:00
I soggetti interessati potevano inviare una sola domanda di partecipazione, in forma singola o associata.
L’invio di una domanda di partecipazione in modalità associata, precludeva la possibilità allo stesso soggetto di partecipare in forma singola e viceversa.
I soggetti interessati dovevano presentare la propria candidatura entro e non oltre il 29/11/2021 inviando una PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.cesena.fc.it indicando nell’oggetto “AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DELL’IMMOBILE SITO IN VIA PONTE ABBADESSE 451 (QUARTIERE CESUOLA)” allegando, a pena di esclusione, la seguente documentazione:
Partecipazione in forma singola:
1) “Domanda di partecipazione in forma singola”, allegato “B”;
2) “Proposta progettuale”, allegato “E”;
3) “Piano finanziario”, allegato “F”;
Partecipazione in forma associata:
4) “Domanda di partecipazione in forma associata”, allegato “C”;
5) “Proposta progettuale”, allegato “E”;
6) “Piano finanziario”, allegato “F”;
Per ogni informazione si rimanda all'Avviso e ai suoi allegati di seguito scaricabili