I servizi di gestione delle visite guidate, dei servizi integrativi di biglietteria e bookshop presso la Biblioteca Malatestiana Antica e del servizio di custodia e accoglienza relativo alla Pinacoteca comunale, alle Gallerie del Ridotto e Pescheria, al Chiostro di San Francesco, alla Sala conferenze “Sozzi” del Palazzo del Ridotto e alla Sala Lignea della Biblioteca Malatestiana, per i prossimi due anni saranno gestiti da un nuovo operatore.
Al momento infatti la gara – dell’ammontare complessivo di 480.663,45 euro – è stata vinta dalla ditta di Udine EURO&PROMOS FM S.P.A., ma sono in corso tutti i controlli necessari all’affidamento definitivo e richiesti dalla procedura di aggiudicazione.
“Questo nuovo affidamento – commenta l’Assessore alla Cultura Carlo Verona – rappresenta per i luoghi della cultura di Cesena un elemento di continuità.
Proseguiamo dunque a offrire i nostri servizi con professionalità ed efficienza auspicando un aumento delle capienze nei luoghi della cultura.
Dopo mesi di sospensione delle attività infatti abbiamo ripreso con la gestione ordinaria prestando particolare attenzione a tutte le normative in vigore senza trascurare il fronte della sicurezza, a tutela degli operatori e dei visitatori”.
Attualmente il servizio è gestito dal Raggruppamento temporaneo formato da Archeosistemi e Atlantide, operativi fino a giovedì 30 settembre 2021.
A partire dal 1° ottobre inizierà il nuovo affidatario