Il progetto Avanti c'è spazio si presenta alla città
Prende avvio il progetto “Avanti, c’è spazio!” il percorso partecipativo ideato dal Comune di Cesena per sperimentare pratiche innovative di riattivazione e riuso temporaneo di immobili dismessi o sottoutilizzati.
La presentazione pubblica si terrà giovedì 10 giugno 2021 alle ore 11:30 presso l’ex scuola elementare di Diegaro (Cesena).
Il progetto, ideato e promosso dal Comune di Cesena, cofinanziato dal Bando partecipazione della Regione Emilia Romagna e sviluppato con il supporto tecnico di KCity e Planimetrie Culturali, prevederà sei mesi di lavoro a stretto contatto con cittadini e organizzazioni territoriali per l’emersione, l’ideazione e la co-progettazione di servizi ad impatto sociale con i quali attivare il riuso temporaneo degli spazi dell’ex scuola elementare di Diegaro e della Portaccia di Sant’Agostino.
Interverranno: Enzo Lattuca, Sindaco di Cesena, l’Assessora all’Urbanistica e alla Rigenerazione Urbana, Cristina Mazzoni ed Emanuela Antoniacci, Dirigente dell’Ufficio Governo del Territorio, Dario Domante, project manager di KCity srl e Werther Albertazzi, presidente dell’associazione Planimetrie Culturali, quali incaricati dal Comune di assistere tecnicamente lo sviluppo del percorso.
Dalle ore 16:00 alle ore 17:00 sarà aperta la Portaccia di Sant’Agostino nel centro storico di Cesena.
Data Ultima Modifica:
08 Giugno 2021
Data di Pubblicazione:
08 Giugno 2021
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it