Il movimento come stile di vita
Un progetto rivolto agli studenti dell'Istituto professionale Versari/Macrelli di Cesena
Time to move association di Cesena promuove l'iniziativa "Il movimento come stile di vita" rivolta agli studenti del IPS Versari/Macrelli di Cesena.
Obiettivo dell'iniziativa è diffondere la cultura del Wellness tra i giovani e stimolare il loro coinvolgimento in progetti incentrati su benessere, innovazione e sostenibilità, all'indomani dell'emergenza Covid.
I ragazzi dell'indirizzo di Wellness Lifestyle e di Grafica potranno usufruire di un percorso formativo sul valore dell'esercizio fisico per il benessere e la salute.
L’iter formativo, oltre che a educare i ragazzi sull’importanza del movimento, darà agli studenti i mezzi necessari per l’organizzazione di un evento promozionale che si svolgerà nel mese di Maggio.
All’interno di questo saranno promosse diverse attività e tornei, in cui le classi potranno mettersi alla prova; parte dell’evento verrà rivolto ai ragazzi delle scuole medie, che testeranno sul campo le nozioni apprese dai ragazzi delle superiori.
L’inaugurazione del progetto è prevista per giovedì 6 Maggio circa alle ore 10.00.
All’evento saranno presenti le classi coinvolte, i professori e i coordinatori del progetto per l’istituto scolastico, Lia Montalti dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna, .rappresentanti del Comune di Cesena, di Wellness foundation e di Technogym
Il progetto è realizzato in collaborazione con la Wellness Foundation e con il supporto di Technogym e gode del patrocinio della Regione Emilia-Romagna e e del Comune di Cesena che ha scelto lo sport come leva strategica per incrementare la qualità della vita degli abitanti e l'attrattività del territorio.
Data Ultima Modifica:
04 Maggio 2021
Data di Pubblicazione:
04 Maggio 2021
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it