Romagna andata e Ritorno – Esperienze di viaggi, innovazione e crescita
da giovedì 8 aprile 2021
Da giovedì 8 aprile 2021, parte “Romagna andata e Ritorno – Esperienze di viaggi, innovazione e crescita”, una serie di incontri online che vedranno come protagonisti talenti romagnoli che hanno vissuto o stanno vivendo importanti esperienze “lontano”, senza perdere il legame con la loro città.
Gli appuntamenti saranno 4, ognuno dedicato a un territorio diverso (Ravenna, Rimini, Forlì e Cesena) e hanno l’obiettivo di condividere storie ispirazionali che possano offrire spunti di orientamento per giovani e far conoscere storie di successo di talenti della nostra Romagna.Il percorso è organizzato da ART-ER Attrattività Ricerca Territorio Area S3 insieme ai Laboratori Aperti e ai Tecnopoli di Ravenna, Rimini, Forlì e Cesena, CoLABoRa, Cresco Coworking, CISE e Punto Europa dell’Università di Bologna, sede di Forlì. Ci accompagneranno nel percorso anche Giovazoom e Radio Web Sonora.
Le interviste saranno condotte dalla giornalista Silvia Manzani di SetteSere e TeleRomagna.
Gli incontri sono aperti a tutti, ma dedicati, in particolare, a studenti delle scuole superiori e universitari, ricercatori, giovani professionisti, imprenditori, innovatori.Il primo appuntamento che si tiene l’8 aprile alle ore 17.00 vede come protagonista la provincia di Rimini con Giacomo Gorini, immunologo degli anticorpi, presso il Jenner Institute dell’Università di Oxford, durante l’emergenza COVID-19, ha contributo alla preparazione di un vaccino contro il SARS-CoV-2.
Di seguito i successivi incontri:
22 aprile 2021 – 17.00-18.00 – Forlì
6 maggio 2021 – 17.00-18.00 – Cesena
20 maggio 2021 – 17.00-18.00 – Ravenna
Per partecipare è necessario compilare il form.
Una volta iscritti si riceverà il link a cui connettersi per partecipare!
Programma
Data Ultima Modifica:
07 Aprile 2021
Data di Pubblicazione:
07 Aprile 2021
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it