Green City Cesena – allariaperta, seconda edizione
Scadenza presentazione proposte prorogata al 31 maggio 2021
Attività all’aperto, a contatto diretto con la natura e nel segno della socialità.
Dopo il successo della prima edizione 2020, promossa a seguito del lockdown che ha sacrificato abitudini e tenuto tutti in casa, riparte “Green City Cesena – allariaperta!”, l’opportunità offerta alla città come soluzione all’attuale contesto emergenziale che non consente ad associazioni, imprese e gruppi di cittadini di svolgere attività in spazi al chiuso.
Questa seconda edizione porta con sé novità importanti: al centro di questa nuova esperienza cittadina ci saranno tanto i parchi urbani quanto i piccoli giardini di quartiere.
L’iniziativa infatti sarà estesa ad altri luoghi e spazi in disuso, come parcheggi inutilizzati, piazzette o aree di altro tipo, che potrebbero essere valorizzati grazie al contributo dei cittadini che proporranno iniziative e nuove azioni.
Inoltre, tutti gli aderenti e i cittadini interessati alla ricca programmazione di attività potranno contare sul supporto di un’App, che raccoglierà tutte le iniziative dislocate in tutta la città, ma anche racconti, foto e video dei momenti proposti.
L’invito ad aderire al percorso progettuale è rivolto a tutti i soggetti che possono avere interesse a co-gestire le aree verdi della città e luoghi in disuso organizzando iniziative sportive, ricreative, culturali, educative o eventi pubblici al fine di rendere gli spazi attrattivi e vivibili, nel rispetto delle normative vigenti.
C'è tempo fino al 31 maggio
Green City Cesenaallariaperta Secondo atto
Tre giorni di incontri e iniziative per riflettere sul tema della vita all'aria aperta in tempo di pandemia
Data Ultima Modifica:
19 Aprile 2022
Data di Pubblicazione:
02 Marzo 2021
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it