Ciclofficina: uscita su due ruote per i ragazzi della scuola media di viale della Resistenza
L'iniziativa ha riscosso grande apprezzamento
Una bella uscita didattica con le nuove biciclette della Ciclofficina scolastica per una classe terza della scuola media di Viale della Resistenza!
Giovedì 8 ottobre 2020, si sono ritrovati a Fosso Ghiaie 21 alunni della classe, il Dirigente scolastico, alcuni professori e Luca Righetti, istruttore trentino di mtb. Qui hanno 'inforcato' le bici portate da scuola e sono partiti con l'attività didattica!
Ricco il programma della giornata e dei suoi obiettivi, discussi al tavolo di progetto nei giorni precedenti l'uscita: acquisizione di bike skills generali ed avanzati, con l'istruttore, mantenimento della posizione nel gruppo tramite la definizione della velocità e l’assetto delle bici, approfondimento artistico mediante la visita al museo Classis di Classe, familiarizzazione con l’utilizzo della bici, per qualcuno, un po' di svago in spiaggia, per tutti, e, come alunni della Resistenza, acquisizione di un po’ di tenacia per coprire i 30 km complessivi dell'uscita.
L'iniziativa ha riscosso grande apprezzamento, nonostante le forature lungo il percorso che, comunque, sono state affrontate senza paura!