L'Unione Valle del Savio ricerca Enti del Terzo Settore (ETS) disponibili a partecipare al procedimento di co-programmazione, per il potenziamento della rete di cooperazione del sistema locale di Protezione civile.
Si intende infatti costituire un “Tavolo di co-programmazione”, finalizzato alla lettura condivisa e partecipata delle esigenze e dei bisogni della comunità di riferimento, in relazione al tema della Protezione Civile e allo sviluppo delle attività e iniziative a favore della comunità, con particolare riguardo a:
• In tempo di pace - attività di previsione e prevenzione dei rischi, di monitoraggio e controllo del territorio, di informazione nei confronti della cittadinanza e della popolazione scolastica, di formazione dei propri associati, acquisizione di beni, progettazione di iniziative in campi della protezione civile specialistici o innovativi, nonché di ogni attività utile, necessaria, propedeutica all’emergenza;
• In emergenza - adeguato supporto ai Sindaci dell’Unione dei Comuni Valle del Savio qualora direttamente attivati per emergenze di tipo a) ai sensi del D.Lgs. 2 gennaio 2018 n.1 art. 7.
Gli interessati dovranno presentare la domanda di partecipazione, redatta sulla base del Modello sotto allegato, all'indirizzo di posta elettronica protocollo@unionevallesavio.it oppure protocollo@pec.unionevallesavio.it, entro e non oltre il 16 settembre 2020.