Avviso pubblico per l'individuazione dei soggetti gestori di centri estivi che intendono aderire al "Progetto Conciliazione vita-lavoro"
La scadenza per la presentazione della domanda è fissata per martedì 21 aprile
Anche quest’anno con DGR 2213 del 22/11/2019 la Regione Emilia Romagna ha approvato il “Progetto di conciliazione vita-lavoro” anno 2020, per sostenere l’accesso da parte delle famiglie a servizi che favoriscono la conciliazione vita-lavoro nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche/educative.
I gestori di attività estive che intendono aderire al progetto dovranno presentare al Comune di Cesena la documentazione necessaria entro martedì 21 Aprile 2020.
Caratteristiche organizzative dei Centri Estivi accreditati o che si vogliono accreditare:
- Progetto gestionale, educativo e organizzativo del Centro estivo;
- Accoglienza dei bambini disabili certificati ai sensi della L. 104/1992;
- Accoglienza di tutti i bambini/e senza discriminazioni;
- Garanzia di apertura del servizio di almeno: 2 settimane continuative, 5 giorni alla settimana, 4 ore giornaliere;
- Accogliere almeno 20 bambini/e;
- Garantire l’erogazione di diete speciali per le esigenze dei bambini accolti nei casi sia erogato il pasto;
- Attestare e documentare un’esperienza pregressa nella gestione di centri estivi di almeno una annualità.
Per i Centri Estivi che non si vogliono o non si possono accreditare è d’obbligo la presentazione della SCIA contestualmente all’apertura del servizio.
Per la documentazione da presentare e ogni altra informazione, si rimanda all'avviso sotto allegato.
Per chiarimenti, è possibile rivolgersi alla dott.ssa Carolina Travanti 0547 356320 oppure Dott. Massimo Lodovici 0547 356325 del Settore Scuola Comune di Cesena.
Data Ultima Modifica:
12 Maggio 2020
Data di Pubblicazione:
03 Aprile 2020
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it