Anche stando a casa si può dare una mano. L'ASP cerca volontari per la produzione di mascherine da donare alla Protezione civile del territorio
Servizi sanitari, Case di Riposo e altri servizi essenziali a contatto con il pubblico a breve potrebbero avere carenza di mascherine.
Tenuto conto che il recente Decreto legge “Cura Italia” per far fronte all’emergenza COVID – 19 autorizza l’uso di mascherine filtranti prive di marchio CE e prodotte in deroga alle vigenti norme sull’immissione in commercio, il Centro per le Famiglie del Comune di Cesena gestito dall’ASP fa seguito alla richiesta dell'Amministrazione Comunale e promuove un progetto di produzione di mascherine lavabili che coinvolga tutti i cittadini volontari che, avendo e sapendo usare una macchina da cucire, vogliono dare una mano alla città.
Per chi fosse disponibile l’ASP metterà a disposizione il materiale necessario e il modello su cui lavorare già testato all’interno della Casa Residenza per Anziani Nuovo Roverella.
Una volta prodotte, le mascherine verranno dall’ASP donate alla Protezione civile di Cesena che provvederà alla loro distribuzione sulla base delle necessità.
Chi fosse interessato può contattare il Centro per le Famiglie al numero di telefono 0547/333611.
Data Ultima Modifica:
03 Aprile 2020
Data di Pubblicazione:
20 Marzo 2020
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it