Bando incentivi mobilità casa-lavoro e casa-scuola 2020
Cesena
Se sei abituato ad utilizzare auto, moto o scooter per andare al lavoro, il Comune di Cesena ti invita a… cambiare marcia!
Al via la terza edizione del progetto sperimentale “Al lavoro o a scuola in bicicletta o monopattino elettrico”, un bando che prevede incentivi economici chilometrici per chi decide di cambiare abitudine e di usare la bici o (novità di quest'anno!) il monopattino elettrico nel percorso casa-lavoro.
Altra novità! Quest'anno potranno usufruire degli incentivi anche i genitori che accompagnano i figli minorenni a scuola
- Chi può partecipare?
- Come si partecipa?
- In quanto consiste l'incentivo? Come viene calcolato?
- Informazioni e contatti
- Avviso e form online
Chi può partecipare?
Puoi partecipare al bando se:
- risiedi o dimori a Cesena
- sei un lavoratore (dipendente o autonomo) maggiorenne oppure uno studente maggiorenne iscritto all'anno scolastico o universitario 2019/2020 oppure un genitore che accompagna il figlio minorenne a scuola
- utilizzi abitualmente auto o moto nel percorso casa-lavoro o casa-scuola/università (anche per tratti brevi che consentano di arrivare a fermate di bus e treni)
- sei disposto a cambiare le tue abitudini recandoti al lavoro o a scuola/università in bicicletta
- sei in condizioni di salute che ti permettano l’uso della bicicletta o del monopattino elettrico, hai in dotazione una bici o un monopattino elettrico correttamente manutenuti e accessoriati, conosci adeguatamente le regole per la circolazione
- hai un indirizzo e-mail, disponi di un iphone o smartphone con connessione dati e sei disposto ad installare l'APP gratuita (WECITY) che gestisce la rendicontazione informatica dei chilometri percorsi.
Non possono invece partecipare coloro che già si spostano in bicicletta o che hanno preso parte alle precedenti edizioni.
Come si partecipa?
La domanda può essere presentata esclusivamente on line, compilando l'apposito form (vedi link a fondo pagina)
In quanto consiste l'incentivo? Come viene calcolato?
L’incentivo previsto è di 25 centesimi di euro per ogni chilometro del percorso casa-lavoro o casa/scuola/università e viceversa, con un tetto massimo di 50 euro al mese.
Sarà calcolato solo il percorso casa-lavoro-casa o casa-scuola/università-casa effettuato utilizzando la bicicletta o il moonopattino elettrico.
Il tragitto viene calcolato dalla specifica APP installata o secondo il percorso stradale più breve o funzionale e sicuro del proprio percorso casa-lavoro-casa o casa-scuola/università-casa.
Per ogni informazione o chiarimento rivolgersi a:
Ufficio Mobilità e Trasporti: tel. 0547- 356645; e-mail: mobilita@comune.cesena.fc.it
Iscrizioni chiuse