1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Il Comune e le scuole di Cesena verso il plastic free con oltre 18 mila borracce consegnate

un momento della consegna delle borracce nelle scuole
un momento della consegna delle borracce nelle scuole

La lotta all’impatto ambientale passa per Verde Aqua / Docendo Discimus l’iniziativa di Unica Reti

18 mila borracce consegnate agli studenti e agli insegnanti e 90 erogatori d’acqua che saranno presto installati in tutte le scuole della città di Cesena.
Sono questi i numeri raggiunti grazie all'adesione all’iniziativa "Verde Aqua / Docendo Discimus" di Unica Reti – società pubblica proprietaria di reti idriche e gas naturale dei 30 Comuni di Forlì-Cesena.

L’iniziativa prevede anche l’avvio di un percorso di sensibilizzazione (interventi tematici e conferenze spettacolo sui temi dell’acqua e del vivere plastic free) al fine di alimentare la consapevolezza tra gli studenti e il dialogo nelle loro famiglie.  
L'obiettivo da raggiungere è la massima riduzione dei rifiuti nelle scuole del nostro territorio

Oltre agli studenti cesenati, anche i 600 dipendenti e collaboratori del Comune di Cesena hanno ricevuto la propria borraccia in acciaio, che potranno riempire in uno dei 6 erogatori d’acqua installati nelle sedi comunali.
Due sono stati installati nel Palazzo Comunale (primo piano e zona Anagrafe), altri tre in Biblioteca Malatestiana e un sesto nella sede della Polizia Municipale. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
21 Dicembre 2019

Data di Pubblicazione:
12 Dicembre 2019

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it